Cos'è una persona senza riguardo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Cos'è una persona senza riguardo - Articoli
Cos'è una persona senza riguardo - Articoli

Contenuto

Le persone possono o non possono sapere di essere sconsiderate semplicemente perché non sono consapevoli delle loro azioni. A volte una persona non ha considerazione perché è distratto da tutto ciò che accade intorno a lui. Ad ogni modo, agire in questo modo può influenzare la tua relazione con gli altri. Per essere in grado di interagire positivamente con gli altri, è importante sapere cosa significa agire senza considerazione e imparare a trattare con persone del genere.


Non aiutare a casa è un modo di agire senza riguardo (David Sacks / Lifesize / Getty Images)

definizione

Merriam-Webster Online definisce "sconsiderato" come "disattento ai diritti o ai sentimenti di altre persone". Inoltre, la parola è definita da Dictionary.com come "senza dovuta considerazione per i diritti o le sensazioni altrui, imprudente, negligente". Spesso chiamiamo coloro che possiedono queste caratteristiche delle persone senza considerazione.

Comportamento inconsiderato

Persone di tutte le età possono comportarsi senza considerazione in vari modi. Ad esempio, fai aspettare le persone a lungo, cancella gli appuntamenti all'ultimo minuto, mangia l'ultimo pezzo di torta senza chiedere se qualcun altro vuole o pianificare un viaggio di vacanza in cui non tutte le attività sono adatte a tutti. Gli adolescenti possono essere sconsiderati quando suonano musica ad alta voce o tornano a casa dopo il tempo fissato dai genitori, e i bambini possono mostrare mancanza di considerazione quando non vogliono condividere un giocattolo.


Affrontare le persone senza riguardo

Sebbene non sia possibile controllare il comportamento di una persona sconsiderata, è possibile controllare come affrontarli o rispondervi. Affrontare persone che non hanno considerazione dipende da chi è sconsiderato, come un bambino, un collega o un amico. Può essere un bambino che gli insegna giusto e sbagliato e rimprovera le sue azioni. All Business afferma che il modo migliore di trattare con un collega sconsiderato è affrontarlo in modo gentile ma privato, al fine di mantenere la professionalità. Se la persona che agisce senza considerazione è un amico, puoi dirgli come ti senti riguardo alla situazione e, se continua a essere sconsiderato, puoi ripensare all'amicizia.

Diventando più premuroso

P.M. Forni "Scegliere la civiltà: le venticinque regole di condotta particolare" offre delle regole per aiutarti a diventare una persona più premurosa. Ogni regola descritta, come "Pensare due volte prima di chiedere favori", "Rispettare le opinioni degli altri" e "Esprimere critiche costruttive", può essere messa in pratica in modo che tu possa relazionarti positivamente con gli altri. Un modo semplice per diventare più premuroso è riflettere su come le tue azioni influenzano gli altri e pensare se è così che vorresti essere trattato.