Come rimuovere il limitatore Honda Civic RPM

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
How to remove your car’s speed limiter  como sacar limitacion de velocidad
Video: How to remove your car’s speed limiter como sacar limitacion de velocidad

Contenuto

C'è un computer all'interno della Honda Civic che controlla il limite di velocità (RPM) durante la guida. Il modulo di controllo elettronico (ECU) limita l'RPM per evitare danni al motore e come misura di sicurezza su strada. Non ci sono modi fisici per rimuovere la limitazione RPM su una Honda Civic, ma la sostituzione della centralina standard per un modulo ad alte prestazioni consentirà il superamento del limite RPM predeterminato.


indicazioni

Aumentare il limite RPM su Honda Civic con la sostituzione della ECU (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Aprire il cofano dell'auto e utilizzare la chiave per rimuovere i cavi collegati ai poli positivo e negativo della batteria.

  2. Rimuovere la fascetta metallica che fissa la batteria. Utilizzare una chiave a tubo da 10 mm per rimuovere le restanti due viti su ciascuna estremità del morsetto. Con entrambe le mani, sollevare la batteria e rimuoverla dal vano motore.

  3. Individua la centralina, che è un pannello nero, grande e liscio di fronte alla cavità in cui si trovava la batteria. Ci sono tre fasci di cablaggio collegati alla parte posteriore inferiore del pannello e tre viti da 10 mm che lo fissano.

  4. Rimuovere le tre viti usando la chiave a tubo da 10 mm. Allentare le tre travi del cablaggio dal retro del pannello inferiore e rimuovere il coperchio di plastica nero con le dita. Rimuovere la ECU dall'alloggiamento di plastica.


  5. Inserire la centralina sostitutiva e reinserire la copertura di plastica su di essa. Ricollegare i cablaggi sul retro della centralina e, con la chiave a tubo da 10 mm, ricollegare i tre bulloni.

  6. Sostituire la batteria nel vano motore, sostituire la fascetta metallica, quindi le due viti alle estremità, usando la chiave a bussola da 10 mm. Ricollegare i terminali della batteria usando la chiave e chiudere il cofano.

Cosa ti serve

  • Set di chiavi a bussola
  • chiave
  • ECU ad alte prestazioni