Come calcolare il costo del lavoro diretto per unità prodotta

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come calcolare il costo del lavoro diretto per unità prodotta - Articoli
Come calcolare il costo del lavoro diretto per unità prodotta - Articoli

Contenuto

È necessario conoscere il costo totale di un prodotto, in modo che le decisioni che riguardano la sua produzione vengano prese nel modo più appropriato possibile. Per fare questo, è necessario determinare il costo di tutto ciò che è coinvolto dall'inizio alla fine del processo di produzione. I costi diretti della manodopera contribuiscono molto ai costi di produzione di un prodotto e, per determinarlo, sono necessari alcuni calcoli rapidi.


indicazioni

Quando si calcola il costo del lavoro diretto per unità, è possibile limitare i costi della linea di produzione e di un'unità (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Isolare il processo coinvolto nella creazione del prodotto.

  2. Calcola il numero di unità prodotte all'ora.

  3. Fai una lista dei dipendenti che sono direttamente coinvolti nella produzione di questa unità. Annota sul libro paga di ciascuno il costo per ora lavorato. I lavoratori che rientrano in questa categoria sono coloro che lavorano solo sulla linea di produzione, escludendo amministratori, ispettori o personale di manutenzione.

  4. Dividere il numero di lavoratori per il numero di unità prodotte in un'ora, per determinare il numero di ore di lavoro diretto necessario per produrre un'unità. Ad esempio, se 100 lavoratori producono 10 unità all'ora, ogni unità richiede 10 ore di lavoro diretto.


  5. Aggiungi a questo calcolo il valore del tempo del lavoratore. Dividere il totale per il numero di lavoratori diretti. Il risultato sarà il salario medio all'ora lavorato. Ad esempio, se una linea di produzione con 100 lavoratori guadagna $ 3.000 all'ora, il salario medio di lavoro diretto sarà di $ 30 all'ora.

  6. Moltiplicare il salario orario medio per il numero di ore necessarie per produrre ciascuna unità per determinare il costo del lavoro diretto per unità. Con un'ora di lavoro diretto che costa $ 30 e ogni unità che richiede 10 ore di lavoro diretto per produrlo, il costo totale del lavoro diretto per unità è di $ 300.

Cosa ti serve

  • Foglio salario dei dipendenti