Come realizzare un punto nascosto nell'applique cucita a mano

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un punto nascosto nell'applique cucita a mano - Articoli
Come realizzare un punto nascosto nell'applique cucita a mano - Articoli

Contenuto

L'applique cucita a mano richiede di cucire un pezzo decorativo di tessuto su un pezzo di tessuto di fondo. È difficile persino cucire i punti visibili negli oggetti applique; per avere un aspetto professionale avrai bisogno di punti nascosti. Il tipo di punto è chiamato punto invisibile. Chi fa trapunte patchwork e sarte hanno familiarità con questo punto, in quanto è uno strumento importante nel lavoro di sovrapposizione manuale. Il punto è facile da imparare e il risultato raffinato meriterà il tempo necessario per dominarlo.


indicazioni

I punti visibili lasciano un bellissimo design applique dall'aspetto amatoriale (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Infilare la punta di un singolo pezzo di filo nell'ago e annodare l'altra estremità.

  2. Tagliare il pezzo di appliqué con un margine di cucitura di 6 mm. Prima di cucire, piegare il margine di cucitura sottostante e, usando la stiratura, asciugarlo piano, in modo che i bordi non finiti non siano esposti.

  3. Spingere l'ago sotto il pezzo inferiore in tessuto per forare il bordo piegato del pezzo di applique. La linea non dovrebbe essere visibile nella parte superiore dell'applique.

  4. Porta l'ago attraverso il bordo piegato e tira il filo fino in fondo. Posizionare l'ago sul tessuto inferiore, proprio sull'altro lato del nuovo punto, e forare il tessuto dalla parte inferiore.


  5. Cucire intorno all'applique, facendo punti con una distanza di 1 mm tra loro. Tieni i piccoli punti e ispeziona il tuo lavoro mentre cuci. Se fai un punto visibile, tagliala prima di andare troppo lontano.

  6. Spingere l'ago indietro dal tessuto inferiore quando è finito e annodare il filo.

suggerimenti

  • Appuntalo sul tessuto inferiore prima di cucirlo sul posto. Se stai usando più di un'applique, appuntali sul tessuto per essere sicuro che ti piacerà il posizionamento. Se la parte di applique è curva, attaccare il margine di cucitura prima di passarlo. Questo aiuterà a stirare il ferro al margine di cucitura senza dossi e dossi.

Cosa ti serve

  • Aghi di misura 10 o 11
  • La linea q corrisponde al pezzo di applique
  • forbici
  • Pezzo di applique in tessuto
  • ferro
  • Tessuto per lo sfondo
  • perni