Come fare un punch in carta crespa

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
MAKING WAX FLOWER with Crepe Paper - New Method | Step to Step Tutorial
Video: MAKING WAX FLOWER with Crepe Paper - New Method | Step to Step Tutorial

Contenuto

Franzidos arricchisce l'aspetto di progetti di carta crespa, come le piñata oi costumi. Ci sono diverse forme di aggrottare le sopracciglia che possono essere fatte, come quelle che sembrano l'orlo di un vestito o come quelle di uno stallone. Ogni tipo di piega è facile da creare con la carta crespa, poiché è un materiale di facile manipolazione. L'utilizzo di più colori offre una dimensione aggiuntiva.


indicazioni

Impara come crespare la carta crespa in vari modi. (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Tagliare la carta crespa in strisce di circa 5 cm a seconda delle dimensioni delle onde. È inoltre possibile utilizzare carta crespa per catene come si presenta in rotoli di strisce di 5 cm.

  2. Piega la carta crespa. Applicare il nastro biadesivo sulle sezioni del tuo disegno che necessitano di arricciature, che siano decorazioni, fantasia o piñata. Ad esempio, se si desidera creare un colletto arruffato su una piñata, applicare il nastro sull'area del collo per incollare la carta.

    Incolla le strisce di carta crespa e posiziona delicatamente le piccole sezioni sul nastro. È possibile incollare sezioni di 1,5 cm. Spingere indietro le sezioni di carta per sovrapporle ai livelli. Ad esempio, se si stanno facendo sezioni di 1,5 cm, piegare o "spremere" indietro metà della dimensione della sezione per sovrapporre la carta già piegata. Ripetere questo passaggio per creare una carta crespa spiegazzata.


    Per onde più pronunciate, dovresti stringere con ancora meno spazio. Ricordare che le sezioni superiori devono essere strette sul nastro, mentre la parte inferiore avrà un aspetto ondulato.

  3. Per un diverso tipo di volant, posiziona i pezzi di carta più stretti uno sopra l'altro. Ad esempio, tagliare pezzi di 5 x 10 cm e posizionarli uno sopra l'altro.

  4. Piegare la carta in strisce di circa 1,5 cm. Piega il lato stretto verso di te in modo che pieghi il lato più corto o il lato della larghezza. Alternare le pieghe per avere una forma a fisarmonica. Ad esempio, la prima piega sarà verso l'interno e la seconda piegherà verso l'esterno.

  5. Legare una linea nel mezzo della carta piegata. Ruota delicatamente gli strati di carta verso il centro. Taglia tutti i pezzi che si trovano sui lati. Continua a torcere la carta. Questo tipo di volant sembra un fiore. Puoi creare molteplici frange di fiori e incollarli nel tuo disegno secondo necessità.


Cosa ti serve

  • Carta crespa
  • Nastro biadesivo
  • linea