Come disintossicare il tuo corpo

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Giugno 2024
Anonim
Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.
Video: Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.

Contenuto

Quando si parla di disintossicazione, viene presto in mente l'immagine di modelle e celebrità. Tuttavia, disintossicare il corpo è una pratica salutare che chiunque può fare, famosa o meno. Disintossicare internamente non significa morire di fame a spese di diete stravaganti, ma ascoltare il tuo corpo e purificare l'intestino dai rifiuti accumulati per anni. La pulizia dell'intestino, o più specificamente del colon, può migliorare la digestione, ammorbidire la pelle e persino aiutarti a perdere peso.


indicazioni

I frutti sono importanti durante il processo di disintossicazione (Insalata di frutta in anguria cava e frutta immagine di Elzbieta Sekowska da Fotolia.com)
  1. Prendere integratori per disintossicare. Ci sono diversi marchi sul mercato. Scegli uno che è ricco di sostanze nutritive e vitamine per aiutare il tuo corpo durante il processo di pulizia. L'assunzione di integratori è un buon modo per iniziare la pulizia interna, ma assicurati di integrarla con altre procedure, come un'alimentazione sana e l'esercizio fisico. Le erbe contenute in un integratore non ti disintossicheranno completamente, ma aiuteranno nel processo di pulizia naturale del corpo.

  2. Esercizio, ma sii gentile con te stesso. A causa del cambiamento nella vostra dieta abituale con cibi più pesanti, è meglio fare passeggiate e stretching delicati rispetto all'esercizio fisico intenso. Il movimento del corpo aiuterà nell'eliminazione delle tossine insieme alle altre fasi del regime di pulizia.


  3. Bevi molta acqua e mangia cibi sani. Alcune persone scoprono che avere fame e bere solo succhi di frutta puri è il segreto per disintossicare il corpo. Altri trovano mangiare quattro o cinque piccoli pasti sani al giorno è giusto. La cosa più importante da fare è ascoltare il tuo corpo. È meglio evitare cibi con elevate quantità di grano, zucchero, caffeina, latticini, glutine, alcol e conservanti. Scegli frutta e verdura fresca, riso integrale, tè alle erbe, riso o latte di soia, noci, semi, fagioli e altri cereali come mais e grano saraceno.

  4. Se sei disposto a spendere un po 'di soldi, fai una sessione di drenaggio linfatico. L'investimento varrà la pena. Il drenaggio linfatico aiuta a regolare i linfonodi - che alcuni chiamano "il sistema di canalizzazione del corpo". Stimolare il sistema attraverso i massaggi aiuta a rimuovere i liquidi in eccesso, i rifiuti metabolici e le tossine; trasporta i nutrienti alle cellule e aumenta l'efficienza metabolica, secondo balancetheclinic.com. Il drenaggio è particolarmente efficace quando viene eseguita un'irrigazione del colon.


  5. Passare attraverso la procedura di irrigazione del colon. Di nuovo è qualcosa che potrebbe avere un costo più alto, ma anche l'investimento ne varrà la pena. L'idea di avere tubi all'interno del corpo stesso non è molto piacevole per la maggior parte delle persone; tuttavia, se vuoi risultati a lungo termine, ne varrà la pena. Cerca cliniche con professionisti specializzati che ti facciano sentire più sicuro. La procedura di irrigazione del colon è altamente raccomandata dopo il drenaggio linfatico. Inizia con un pacchetto di tre irrigazioni e fai manutenzione ogni uno o due anni, a seconda del tuo stile di vita e delle abitudini alimentari.