Detergente fatto in casa per rimuovere le macchie marroni dalla toilette

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come pulire e smacchiare il WC con RIMEDIO NATURALE
Video: Come pulire e smacchiare il WC con RIMEDIO NATURALE

Contenuto

I depositi di calcare d'acqua possono formare anelli marroni nei servizi igienici, che sono sgradevoli e difficili da rimuovere. Non è necessario utilizzare prodotti commerciali costosi e nauseanti per pulirli. Diversi oggetti naturali, che probabilmente già possiedi nella tua casa, eseguiranno il compito e non impiegheranno molto tempo per prepararsi. Indossa sempre i guanti durante la pulizia della toilette, in questo caso, non per proteggerti dagli elementi chimici, ma dai batteri e virus che si sviluppano sulla superficie.


Pulire un bagno con prodotti naturali (NA / Photos.com / Getty Images)

Ingredienti per la pulizia naturale

L'acido citrico nei limoni è un ottimo deodorante antisettico e antibatterico. Il bicarbonato di sodio neutralizza gli odori e funziona come un leggero abrasivo. L'aceto può rimuovere le macchie come detergenti commerciali in modo efficace. L'aceto bianco ha un odore forte e sgradevole. È possibile risolvere questo problema utilizzando il succo di limone per contrastare l'odore o optare per l'aceto di sidro di mele. Il borace è un antico minerale naturale alcalino, generalmente usato per ammorbidire l'acqua dura per lavare i vestiti, ma può anche essere usato per pulire la toilette, come un sapone in polvere.

Prepara gli ingredienti

Tagliare il limone a metà e fare una pasta con il succo spremuto e bicarbonato di sodio in una ciotola di plastica o mescolare parti uguali di borace e bicarbonato di sodio con acqua. Una pasta abrasiva aiuta ad esfoliare la macchia e allentare lo sporco.


Applicare gli ingredienti

Dare scarico per bagnare l'interno del vaso, quindi applicare la pasta direttamente al punto marrone con una spugna o pennello vaso, e strofinare. Lasciare agire la soluzione per almeno un'ora prima di strofinare. Puoi anche mettere il succo di limone e il bicarbonato di sodio direttamente nel vaso e lasciarlo agire, strofinandoli sulla macchia più tardi. Quando si utilizza aceto, versare 1/2 tazza di liquido nel vaso, lasciare agire per un'ora, quindi strofinare con una spugna o un pennello.

Aiuto aggiuntivo

Le macchie marroni risultanti dalla ruggine possono essere rimosse con pomice, una roccia porosa e vulcanica utilizzata per rimuovere calli e pelle ruvida dai piedi. È una pietra dura, ma non danneggerà un vaso di porcellana. Inumidisci la pietra, usa i guanti e strofina le macchie. Usa la pietra con gli ingredienti naturali come bicarbonato di sodio, limone, borace o aceto, per un maggiore potere pulente.