Come fare un Doberman's Ears Stand

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
Come fare un Doberman's Ears Stand - Articoli
Come fare un Doberman's Ears Stand - Articoli

Contenuto

Il taglio delle orecchie dei cani della razza doberman pinscher ha storicamente due funzioni. Poiché è un cane creato per essere un protettore personale, l'orecchio tagliato consente un "posto" minore per un animale da attaccare. Inoltre, poiché è un cane da ricerca e un animale da salvataggio, l'orecchio tagliato consente al dobermann di identificare un suono quattro volte migliore con l'orecchio tagliato rispetto a quello mantenuto. Molti proprietari di cani di questa razza che hanno come compagno, preferiscono non tagliare l'orecchio, in quanto non è una procedura necessaria.


indicazioni

Il taglio militare è il più facile da mantenere (Immagine Doberman di Stana da Fotolia.com)
  1. Trova uno specialista di orecchie di cane rispettabile. Fai questo appena acquisti il ​​cucciolo di doberman. L'allevatore di cani deve avere uno o più contatti, oppure puoi contattare un gruppo che ospita spettacoli o un gruppo di soccorso locale per le raccomandazioni. Ricorda di chiedere al veterinario l'esperienza che ha nel tagliare le orecchie dei cani di questa razza.

  2. Definisci quale stile di taglio vuoi per il tuo cane. Ci sono tre stili possibili: taglio militare, taglio medio e taglio da mostrare. Il primo ha una base più ampia e richiede meno tempo per l'orecchio. Il secondo, il taglio medio, è un po 'più lungo del militare, e lo spettacolo è il più lungo e stretto di tutti, che richiede più sforzo per alzarsi in piedi.


  3. Pianifica un appuntamento con il veterinario quando il tuo cucciolo ha tra 7 e 8 settimane. Non dare da mangiare al doberman per 12 ore prima dell'intervento perché il cane sarà sottoposto ad anestesia per eseguire la procedura per circa 30 minuti.

  4. Metti le orecchie del cane in un cono o una tazza, secondo le istruzioni del veterinario. Questa posizione farà sì che le orecchie si alzino mentre si curano e aiutano a mantenere pulite le suture. Il tuo doberman probabilmente cercherà di toglierti la tazza, quindi tieni sempre d'occhio il tuo cane.

  5. Pulire regolarmente i punti di sutura con cotone idrofilo imbevuto di perossido e polvere antisettica o qualsiasi altra crema detergente specializzata e crema che il veterinario ti dice di usare. Le suture saranno rimosse tra sette e dieci giorni dopo l'intervento chirurgico.

  6. Tieni un nastro sulle orecchie del tuo cane per altri sette o dieci giorni, finché i bordi del taglio non siano guariti. Segui le istruzioni del tuo veterinario sul tipo specifico di taglio realizzato per ottenere la forma desiderata per l'orecchio del cane. Continuare a osservare regolarmente la pulizia del sito operato durante questo periodo.


  7. Tieni i nastri sulle orecchie del tuo Doberman, usando regolarmente un nuovo nastro e controllando la pulizia dell'area di taglio per altri 4-5 mesi. Potrebbe essere necessario più tempo per le orecchie di stare da sole, fino ad 1 anno di età nel caso di alcuni cuccioli. Alcuni dobermann hanno una sottile cartilagine nelle orecchie, che richiedono tempo per stabilizzarsi e richiedono più tempo e pazienza da parte loro.

suggerimenti

  • Stai attento se le orecchie hanno un cattivo odore dopo l'intervento. Dovrebbero odorare come qualcosa di pulito. In caso contrario, il tuo cane potrebbe aver contratto un'infezione.
  • Tieni le orecchie asciutte per evitare possibili infezioni. Utilizzare una polvere o una crema per asciugare le aree della sutura e cambiare regolarmente il nastro.
  • Non c'è ragione medica per tagliare le orecchie a un Doberman. In quasi tutti i casi, è una procedura cosmetica, con la possibile eccezione di cani da ricerca e da soccorso.

avvertimento

  • Non portare il tuo cane da un veterinario inesperto con l'orecchio tagliato da dobermann. Un brutto taglio può far sì che non stiano mai in piedi e invece si arricciano verso l'interno.
  • Non lasciare che le orecchie rimangano fuori dalle tazze in qualsiasi momento mentre le stai allenando per stare in piedi.
  • Il taglio dovrebbe essere fatto prima delle 12 settimane di età. Dopo ciò, la cartilagine sarà già definita e le orecchie non cambieranno la loro posizione.

Cosa ti serve

  • nastro adesivo
  • Polvere antisettica
  • perossido
  • Batuffoli di cotone
  • Unguento curativo