Contenuto
La Panasonic Viera è una linea di televisori ad alta definizione che ha da 12 a 18 porte di connessioni, a seconda del modello, per collegare altri componenti. Viera è dotata delle due porte video più comunemente utilizzate per il collegamento di computer, l'interfaccia multimediale ad alta definizione (HDMI) o un cavo VGA (Video Graphics Array) per la connessione alla porta video comunemente presente nei computer più vecchi. Entrambe le connessioni possono essere effettuate direttamente su un PC senza un adattatore o qualsiasi altro tipo di cablaggio speciale.
indicazioni
I computer più vecchi utilizzano il cavo VGA per connettersi a Viera TV. (connessione cocnept - immagine studio isolato cavi di dinostock da Fotolia.com)-
Disconnettere Viera dalla rete e spegnere il computer.
-
Collegare un'estremità del cavo HDMI a una delle tre porte sul pannello posteriore di Viera. Su alcuni modelli, sono disponibili quattro porte HDMI sul lato sinistro del televisore. Allineare la spina del connettore con la porta e collegare il cavo.
-
Inserire l'altra spina in una porta HDMI sul retro del computer o su un lato di un notebook.
Connessione Viera-PC tramite cavo HDMI
-
Disconnettere Viera dall'elettricità e spegnere il computer.
-
Collegare un terminale del connettore del cavo VGA al connettore "D-sub 15-pin port" sul lato sinistro del Viera, allineando le tre file di spinotti con i fori di collegamento all'interno della porta.
-
Inserire la spina dall'altra estremità nella porta video sul retro del case del computer o sui lati del portatile. Questa è la stessa porta normalmente utilizzata per collegare un monitor al computer.
Connessione Viera-PC tramite cavo VGA
Cosa ti serve
- Cavo HDMI o cavo VGA