Come decomporre il legno da utilizzare come copertura del suolo

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
il sovescio: a cosa serve e come applicarlo.
Video: il sovescio: a cosa serve e come applicarlo.

Contenuto

Il legno è una copertura del terreno ideale per la maggior parte delle aree. Si decompone, aggiunge sostanze nutritive al terreno e favorisce la diffusione dei lombrichi, che arricchiscono il terreno. In generale, è attraente nei cortili e nei giardini. Il suo unico grave inconveniente è che, in alcune regioni, tende ad attirare le termiti, che possono essere insetti distruttivi. Il rivestimento in legno può essere più resistente o può essere indotto a decomporsi rapidamente.

Passo 1

Scegli un legno per la copertura del terreno. Questa è in gran parte una questione di disponibilità materiale e preferenze personali.Puoi usare corteccia di pino o cedro, trucioli di pino o cedro, altri prodotti in legno commerciali, segatura o semplicemente raccogliere pezzi di legno da un'azienda o istituzione che macina tronchi e rami per realizzare coperture del suolo. I pezzi di corteccia di pino e altri rivestimenti simili e più pesanti si decompongono lentamente. Segatura, trucioli e legno frantumato si decompongono più velocemente.


Passo 2

Distribuisci la tua copertura su aiuole, giardini o intorno agli alberi. Oltre ad aiutare a trattenere l'umidità e prevenire le erbacce, si decomporrà. Puoi fare qualcosa di simile a un cumulo di compost per garantire una decomposizione più rapida in un punto, quindi puoi spargere il materiale decomposto per arricchire il terreno. I materiali delle macchine per segatura per "rifiuti verdi" spesso hanno una varietà di elementi: alcuni pezzi di grandi dimensioni mescolati con rami e foglie, il cui contenuto di azoto creerà calore e stimolerà la decomposizione.

Passaggio 3

Innaffia e gira il coperchio. La maggior parte dei tetti in legno si decompone lentamente, sebbene una chiazza di piccole scheggiature possa scomparire nel corso dell'inverno. Puoi stimolare la decomposizione mescolando materiali fini e pesanti, annaffiando frequentemente e mescolando periodicamente il materiale con un forcone - se hai un mucchio grande - o con un rastrello in giardini e aiuole. Puoi anche accelerare il processo mescolando un composto di legno o un materiale organico simile già decomposto e aggiungendo un po 'di azoto.