Come risolvere pennarelli

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come COLORARE BENE con i MARKERS: trucchi, segreti e consigli (2020) pennarelli alcol tutorial
Video: Come COLORARE BENE con i MARKERS: trucchi, segreti e consigli (2020) pennarelli alcol tutorial

Contenuto

Pennarelli sono utilizzati in progetti di artigianato e disegno, sia da parte di adulti e bambini. Sebbene queste penne producano colori più brillanti dei pastelli o dei pastelli, i pennarelli e le barre di inchiostro all'interno delle penne potrebbero presentare alcuni problemi. La pittura a secco e le punte di feltro irregolari o screpolate sono situazioni che possono essere riparate, almeno temporaneamente, finché non è possibile acquistare o prendere in prestito nuove penne. La maggior parte dei pennarelli si riparano facilmente poiché vengono prodotti utilizzando lo stesso concetto di costruzione.


indicazioni

Pennarelli possono essere riparati. (Molti colori pennarelli immagine di Igor A. Bondarenko da Fotolia.com)

    Fissaggio dell'inchiostro a secco su un pennarello

  1. Utilizzare le pinzette per tenere il cappuccio della penna ed estrarlo dall'involucro. Spesso i coperchi sono di un colore diverso dalla penna, rendendoli più facili da identificare. Se il coperchio non esce, spostare la clip avanti e indietro fino a quando non è possibile rimuoverla dal coperchio.

  2. Riempi un bicchiere d'acqua.

    Riempi un bicchiere d'acqua (immagine del bicchiere d'acqua di Bube da Fotolia.com)
  3. Rimuovere il gambo in feltro dall'interno della penna con la pinza. Lo stelo in feltro contiene inchiostro colorato. Metti lo stelo nel bicchiere con acqua per circa 30 secondi per un massimo di un minuto.


  4. Rimuovere il gambo con la pinza e posizionarlo su un tovagliolo di carta. Asciugare l'esterno della barra dell'inchiostro e reinserirlo nella penna. Fallo con l'aiuto di una pinzetta. Sostituire il coperchio all'estremità del rivestimento.

    Lo stelo in feltro contiene l'inchiostro colorato e si trova all'interno del rivestimento della penna. (più colori immagine di Daniel KuliÅ "sci da Fotolia.com)
  5. Immergere la punta in feltro della penna nell'acqua di vetro per circa 30 secondi. Provare la penna su un pezzo di carta per rimuovere l'acqua in eccesso e far ricominciare a scorrere l'inchiostro asciugato.

    Riparazione di punte di feltro strappate

  1. Tagliare la punta in feltro della penna con le forbici per creare una superficie nuova e più affilata. Le forbici tagliaunghie funzionano meglio su piccoli feltri. Nel tempo, le estremità diventano frastagliate e soffici con fibre sciolte che possono cancellare e rovinare il tuo lavoro quando le usi.


    Usa le forbici per tagliare le punte di feltro. (immagine forbici di Nedda da Fotolia.com)
  2. Taglia le fibre della punta del feltro che si sono allentate con un paio di forbici. Presta attenzione ai lati della punta. Se si è incrinato e si trova in due o più strati, procedere al passaggio successivo.

  3. Usa le pinzette per tirare le parti più piccole incrinate del pennarello. Tagliare la parte rimanente di feltro con le forbici per rimuovere le fibre soffici. La rimozione degli strati fessurati dalla punta del feltro creerà una punta più stretta ma ti consentirà di continuare a lavorare senza gli effetti negativi di una punta divisa o doppia causata dalla rottura del feltro.

    Rimuovere i pezzi da una parte rotta per correggere una linea di vernice divisa. (Evidenziatore verde su un'immagine di sfondo bianca di BengLim da Fotolia.com)

avvertimento

  • Fare attenzione quando si riparano pennarelli da inchiostro permanente, poiché l'inchiostro, anche diluito con acqua, può causare macchie permanenti su vestiti e asciugamani.

Cosa ti serve

  • vetro
  • acqua
  • forbici
  • pinzetta
  • Asciugamano di carta
  • Pezzi di carta