Fai da te: calze idratanti in gel

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
GEL IGIENIZZANTE MANI fai da te - DIY hand sanitizer gel
Video: GEL IGIENIZZANTE MANI fai da te - DIY hand sanitizer gel

Contenuto

I piedi possono a volte diventare un po 'secchi e squamosi, e non tutti possono permettersi di andare regolarmente dal podologo. Calze idratanti sono un modo semplice per evitare il disagio di avere la crema idratante sui piedi. Quando si passa una crema ai piedi, di solito bisogna aspettare che si asciughi prima di indossare i calzini, altrimenti il ​​tessuto assorbirà la crema, che non idraterà i piedi. Con l'uso di una calza per l'idratazione, si forma uno strato di gel tra la pelle e il rivestimento impermeabile, che fa sì che il gel idratante venga assorbito gradualmente attraverso la pelle durante il sonno.


indicazioni

I calzini per l'idratazione salvano il lavoro di prendersi cura dei propri piedi (ballyscanlon / Digital Vision / Getty Images)

    Fase uno

  1. Seleziona un paio di calzini vecchi e un pezzo di tessuto impermeabile. È inoltre possibile utilizzare pezzi di un vecchio impermeabile o qualsiasi altro materiale che può essere messo in lavatrice. Se è necessario acquistare, chiedere al venditore un pezzo di stoffa e controllare se il materiale può essere lavato in lavatrice. Altrimenti, dovrai lavare le calze per l'idratazione a mano.

  2. Misura il tessuto impermeabile (o parte del vecchio impermeabile). Appoggia il piede sul materiale e disegna il contorno alla caviglia. Disegna un altro contorno di 5 cm più largo del primo. Tagliare quello più grande e ripetere lo stesso disegno altre tre volte. Prendine due e cucili sui bordi. Assicurati che servano sul tuo piede.


  3. Con le forbici, rimuovere l'eccesso dai bordi. Spremi il materiale all'estremità del calzino, tra il pollice e l'indice, per verificare se copri tutte le dita. Cucire il rivestimento impermeabile alla calza in modo che siano legati alle estremità. Ripeti la procedura di cucitura sul tallone e sulla maniglia del calzino. Fai lo stesso con l'altro piede. Questo renderà più facile indossare e togliere la calza, mantenendo il cappotto sempre inchiodato.

  4. Prova il tuo calzino. Spalmare la crema idratante o il gel sui piedi e indossare le nuove calze idratanti. Lascia che il prodotto agisca da un giorno all'altro. Togliti i calzini la mattina e mettili nella lavatrice.

Cosa ti serve

  • Coppia di vecchi calzini
  • Materiale impermeabile
  • Crema idratante o gel
  • forbici
  • Ago e filo