Come riscaldare la tua voce per raggiungere note alte

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Giugno 2024
Anonim
Come cantare le note alte: il Belting
Video: Come cantare le note alte: il Belting

Contenuto

Sviluppare la capacità di raggiungere note nitide con facilità fornisce al cantante un tono vocale aumentato. Le tecniche utilizzate per aumentare la gamma vocale sono semplici, ma richiedono uno sforzo costante e quotidiano per essere efficaci. I cantanti spesso aumentano la propria estensione vocale in modo sbagliato e dannoso. È importante che l'allenamento avvenga in modo metodico e lento, considerando che le corde vocali sono tessuti che si sviluppano gradualmente nel tempo.


indicazioni

Quando canti, respira profondamente usando il diaframma (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Stare in piedi con il collo rilassato e le spalle all'indietro. Evita qualsiasi movimento che possa creare tensione al collo.

  2. Canta quattro note al di sotto della massima estensione vocale. Fai un suono "hmmm" cinque note giù dalla nota che eri su, collegandole e creando un suono scorrevole.

  3. Ripeti l'esercizio alzando un tono. Continua a ripeterlo finché non raggiungi comodamente la nota più acuta alla tua portata.

suggerimenti

  • Non forzarti a raggiungere note a cui le tue corde vocali non sono abituate e non si riproducono. Questo esercizio allenerà le tue corde vocali in modo sano e non causerà alcun danno. La pratica costante e quotidiana è la chiave per sviluppare la tua gamma vocale.