È possibile esportare l'elenco delle password di Firefox?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
È possibile esportare l'elenco delle password di Firefox? - Articoli
È possibile esportare l'elenco delle password di Firefox? - Articoli

Contenuto

Se hai dimenticato le password salvate in Firefox, l'esportazione li può salvare quando si reinstalla il browser o si passa da un computer all'altro. Esistono diversi metodi per l'esportazione delle password. La scelta del metodo più appropriato dipenderà dalle tue ragioni per il salvataggio delle password.


Le password difficili sono essenziali per mantenere la sicurezza online (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Profilo di backup

Effettuare una reinstallazione completa di Firefox cancellerà le tue password e altre informazioni salvate. Se si desidera conservare le password prima di reinstallarle, eseguire prima un backup della cartella del profilo di Firefox. Innanzitutto, apri il menu Start, digita "% APPDATA% Mozilla Firefox Profili " nel campo di ricerca e premi "Invio". Questo aprirà la posizione della cartella del tuo profilo. Copialo in un'altra posizione, come il desktop o una pen drive. Dopo aver reinstallato Firefox, è sufficiente sostituire la cartella del profilo appena creato con la cartella di backup. Sebbene questo metodo non crei un elenco leggibile, sarai in grado di copiare le tue password in qualsiasi nuova installazione di Firefox.


Componente aggiuntivo Esportatore password

Se si desidera creare un foglio di calcolo con tutte le password di Firefox, il plug-in Password Exporter può automatizzare questo processo. Questo componente aggiuntivo è in grado di creare elenchi, sia in formato XML che in formato CSV. Ha anche un'opzione di crittografia, che può aiutare a impedire a persone non autorizzate di leggere la lista. Come nel caso della maggior parte dei componenti aggiuntivi di Firefox, Password Exporter è stato creato da un'altra società e potrebbe non essere aggiornato nelle stesse date di Firefox.

Firefox Sync

È facile diventare disorganizzati quando si tenta di salvare le password in varie installazioni di Firefox. Se si utilizza il browser su due o più computer, utilizzare Firefox Sync per esportare automaticamente le password salvate tra computer. Questo è un servizio gratuito e può essere configurato in Firefox. Per iniziare, impostare un profilo di sincronizzazione in un'installazione. Tutto quello che devi fare da qui è accedere al tuo profilo di sincronizzazione su tutte le altre installazioni di Firefox. Puoi anche utilizzare la sincronizzazione con le versioni mobili del browser.


Mantenere le password sicure

Ogni volta che esporti le password, corri il rischio che cadano nelle mani di qualcun altro. Se si utilizza Firefox per archiviare password di account bancari, servizi di acquisti online o imposte sul reddito, è necessario prestare particolare attenzione a come esportarli. Indipendentemente dal metodo di esportazione da utilizzare, non salvare fogli di calcolo o cartelle del profilo su computer di uso pubblico. Non inviare mai le e-mail con il tuo file di password. Se decidi di stampare un elenco delle tue password, memorizzale in un luogo sicuro.