Consigli sani per assorbire l'odore nella vostra casa

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
Consigli sani per assorbire l'odore nella vostra casa - Articoli
Consigli sani per assorbire l'odore nella vostra casa - Articoli

Contenuto

Gli odori rimangono in una casa e possono diffondersi in stanze diverse se non li rimuovi. Gli odori degli animali domestici, la spazzatura e il cibo diventano spesso insopportabili e l'apertura di una finestra potrebbe non essere un'opzione. Mascherare gli odori domestici con un purificatore d'aria può solo alleviare temporaneamente il naso. Invece di coprire gli odori in cima, rimuovili con gli oggetti che trovi a casa.


Assorbire gli odori a casa invece di vivere con loro (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Sabbia per gatti

Il gatto inutilizzato per la lettiera assorbe gli odori a casa. Non hai bisogno di usare la sabbia profumata, anche se emana un aroma gradevole mentre assorbe gli odori. Quando si utilizza la lettiera per gatti, selezionare un tipo che non si agglutinerà poiché l'umidità che assorbe può renderlo duro e inefficace per l'assorbimento degli odori. Riempi una ciotola con la sabbia e posizionala nell'area in cui l'odore ha un odore più forte. Assorbe anche gli odori nei frigoriferi se non si dispone di bicarbonato di sodio a casa.

aceto

L'aceto assorbe gli odori e li neutralizza, lasciando una stanza con un aroma fresco. L'aceto di sidro bianco distillato o di mele funziona bene per assorbire gli odori. Quando usi l'aceto avrai bisogno di diverse ciotole poco profonde. Riempili di aceto e mettili nella stanza con l'odore. Posiziona l'aceto in un'area in cui non sarà versato o criptato. Svuota le ciotole quotidianamente e sostituisci l'aceto finché il profumo non scompare.


Bicarbonato di sodio

Le persone hanno già più familiarità con l'uso del bicarbonato di sodio per rimuovere gli odori dalla casa. Una scatola aperta di bicarbonato di sodio si trova solitamente in refrigeratori per rimuovere gli odori dal cibo, ma il bicarbonato di sodio può anche assorbire gli odori in altre zone della casa. Deodora il tuo tappeto o tappezzeria diffondendo il bicarbonato di sodio su di esso. Lascia che il bicarbonato assorba gli odori durante la notte, quindi rimuovilo con l'aspirapolvere. Puoi anche cospargere il bicarbonato di sodio nelle scarpe o metterlo in una ciotola o piatto e lasciarlo riposare in una stanza per rimuovere gli odori rimanenti.

Carbone attivo

Il carbone attivo assorbe gli odori grazie alla sua superficie porosa. Non è lo stesso venduto nella sezione grill del supermercato. Di solito, puoi trovarlo nella sala delle forniture per animali domestici, che si trova vicino al mangime per pesci o online, attraverso negozi specializzati. Può anche essere venduto come carbone attivo. Riempi una tazza o un contenitore con il carbone attivo e posizionalo nell'area che ha l'odore. Lascia che il carbone attivo assorba l'odore per due o tre giorni. Sostituire il carbone o seguire le istruzioni sul cartone per riattivarlo. A volte il carbone può essere riscaldato per rimuovere gli odori assorbiti.