Come fare un burqa

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Indossare il velo in due minuti, velo moderno, islam e donna. bladibella.com
Video: Indossare il velo in due minuti, velo moderno, islam e donna. bladibella.com

Contenuto

Il burka è un indumento indossato da donne di alcune tradizioni islamiche. Può coprire l'intero corpo (e sotto i normali vestiti sono indossati), l'intero viso o essere indossato intorno al viso. Nelle culture più rigide, le donne dovrebbero indossarlo ogni volta che escono in pubblico e possono rimuoverlo solo quando sono dentro le loro case. Tradizioni più liberali consentono alle donne di indossare qualcosa di simile a un cappuccio, in cui il viso è mostrato completamente. Questo articolo ti guiderà su come realizzare questo capo.

Passo 1

Taglia il materiale selezionato a una delle due lunghezze: 72 cm di larghezza per 152 cm o 72 cm per 198 cm. Puoi tagliarlo da solo con le forbici per stoffa o acquistare il tessuto tagliato dal negozio di tessuti.

Passo 2

Cuci i bordi del tessuto. Questo può essere fatto a mano, ma si consiglia l'uso di una macchina da cucire. La cucitura sigillerà i bordi del burqa in modo che non si sfilacci o si sfilacci.


Passaggio 3

Posiziona il tessuto sopra la testa, con un lato più lungo (circa il 30 percento) dell'altro. Posiziona uno spillo sul tessuto sotto il mento. Posiziona il lato più lungo sopra l'altra spalla.

Passaggio 4

Prendi la lunghezza posizionata sopra la spalla e posizionala davanti (o anche sopra) l'orecchio. Pin quella lunghezza dietro la testa, abbastanza stretta in modo che non si stacchi durante il normale movimento.

Passaggio 5

Il pezzo in più che pende dietro la tua testa è tuo per lo stile. Puoi tenerlo lì o avvolgere il tessuto intorno al collo. Puoi anche lasciarlo cadere sopra la spalla.