Che cos'è un backplane switch core?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Che cos'è un backplane switch core? - Articoli
Che cos'è un backplane switch core? - Articoli

Contenuto

Un backplane è un circuito stampato in un computer i cui percorsi logici, di terra e di tensione sono collegati. Generalmente, questi percorsi portano ad altre schede di circuito. Un core switch è uno switch situato sul backbone, o core, di una rete.


Un backplane da un computer (immagine backplate di maxuser da Fotolia.com)

funzione

Un interruttore principale situato su un backplane collega gli switch. Gli switch sono interruttori posizionati in corrispondenza dei sistemi hardware di due reti. Esempi di switch includono multiplexer e router. Gli switch sono anche denominati nodi di servizio o di accesso.

identificazione

I backplane switch core sono spesso chiamati switch tandem o backbone. Il core computer è sinonimo di unità di elaborazione centrale (CPU).

carattere

La parola "backplane" è spesso considerata come sinonimo di scheda madre del computer, in quanto controlla i percorsi attraverso le connessioni socket non solo ad altre schede di circuito, ma anche a schede di espansione e altri dispositivi elettronici. I backplane sono considerati attivi se contengono un circuito che esegue funzioni di calcolo. I backplane passivi non contengono circuiti e non sono responsabili di altro che servire come connettori.