Come rimuovere le macchie dai tessuti in chiffon

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I trucchi per rimuovere le macchie dai vestiti - Quelle brave ragazze 27/06/2018
Video: I trucchi per rimuovere le macchie dai vestiti - Quelle brave ragazze 27/06/2018

Contenuto

Lo chiffon è un tessuto leggero e raffinato in cotone, seta e fibre sintetiche. Viene solitamente utilizzato nella produzione di indumenti fini e intimi, ma può anche essere trovato in sciarpe, camicie e altri indumenti. Il tessuto in chiffon può essere difficile da pulire e nessuno smacchiatore può rimuovere tutti i tipi di macchie. Pertanto, conoscere alcune soluzioni per rimuoverle da questo tessuto può aiutarti a mantenere il tuo chiffon come nuovo.


indicazioni

Lo chiffon è utilizzato in abiti da sposa e vestiti sottili (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Rimuovere le macchie di grasso dal tessuto chiffon con una polvere assorbente. Spargere amido, farina o talco sulla macchia di grasso, strofinare la polvere, quindi riapplicare e strofinare nuovamente la polvere fino a quando tutto il grasso è stato assorbito.

  2. Bagnare il panno bianco con aceto e picchiettare leggermente la macchia. Lascia che l'aceto rimanga un po 'sulla macchia finché non è asciutto. Dopo questo, lavare con acqua e sapone.

  3. Per schiarire le macchie di inchiostro e tinta, preparare una miscela di una tazza e mezzo di acqua calda e un quarto di tazza di perossido di idrogeno. Passare il composto nel tessuto con una spugna, quindi rimuovere la miscela passando la spugna pulita questa volta.


  4. Mescolare un quarto di tazza di borace con la stessa quantità di acqua, formando una pasta. Applicalo sulla macchia e lascialo asciugare. Quindi strofinare il più possibile per rimuovere il borace secco. Successivamente, lavare il tessuto con acqua tiepida.

Cosa ti serve

  • polvere
  • borace
  • Perossido di idrogeno
  • aceto
  • spugna
  • Panno bianco