Come trattare un muscolo adduttore teso

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Dolore all’inguine: ecco cosa te lo causa e come risolverlo ( 4 ESERCIZI SEMPLICI)
Video: Dolore all’inguine: ecco cosa te lo causa e come risolverlo ( 4 ESERCIZI SEMPLICI)

Contenuto

I muscoli adduttori vanno dall'inguine al ginocchio sul lato interno della coscia e formano la massa muscolare più grande del corpo umano. È facile distendere e rendere più rigidi questi muscoli a causa delle loro dimensioni, della loro mancanza di stretching e della loro funzione in diversi stadi di andatura. Gli atleti spesso feriscono questo muscolo - specialmente i corridori e i maglioni a breve distanza. I calciatori generalmente feriscono gli abduttori durante i movimenti improvvisi e i cambi di direzione.


indicazioni

L'infortunio adduttore è comune negli atleti (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Riposare, applicare il ghiaccio ed elevare il muscolo adduttore ferito immediatamente dopo l'infortunio. L'applicazione del ghiaccio è importante per prevenire il gonfiore della coscia. Applicare per 20 minuti e riposare per 20 minuti. Fai questa gelata più volte al giorno per 4-5 giorni.

  2. Comprimere l'area lesa avvolgendola saldamente con una benda elastica. Utilizzare il compressore il più a lungo possibile per 4-7 giorni fino alla scomparsa del gonfiore. Continua a rotolare l'area ferita mentre pratichi attività fisiche per un massimo di 90 giorni.

  3. Usa un bastone se l'infortunio è molto grave. Ciò faciliterà il peso sulla ferita e accelererà il processo di recupero.


  4. Applicare calore dopo che il gonfiore si è attenuato per mantenere l'area flessibile. Riscaldare e allungare i muscoli prima di allenarsi. Applicare ghiaccio alla ferita dopo l'esercizio. Puoi anche mantenere il riscaldamento - stretching - regime di ghiaccio senza esercitare durante il giorno fino a quando l'infortunio non migliora.

  5. Rafforzare l'area con esercizi di resistenza incrociata. Sedersi sul pavimento con le gambe piegate "indiane" e posizionare i palmi delle mani sulle ginocchia. Sollevare delicatamente le ginocchia, causando il rafforzamento delle cosce interne. Tenere premuto per 10 secondi e rilasciare. Fai tre serie di 10 ripetizioni al giorno.

suggerimenti

  • Assicurati che la ferita sia completamente guarita prima di riprendere l'attività fisica e l'esercizio fisico. Questa è la chiave per evitare infortuni futuri.

Cosa ti serve

  • ghiaccio
  • benda
  • Bengala
  • calore