Come essere un buon supervisore

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Autoritario o Autorevole: come essere un buon leader?
Video: Autoritario o Autorevole: come essere un buon leader?

Contenuto

Un supervisore è in genere un dipendente che ha spostato la carriera verso il livello più basso di gestione. È il ponte tra management e manodopera, responsabile quotidianamente per la produzione del lavoro del suo team. Poiché il supervisore viene solitamente scelto dal team, deve superare la naturale tendenza a pensare a se stesso come a una "parte della squadra" e iniziare a rappresentare l'azienda a tutte le persone a lui subordinate. Un buon supervisore tratta le sue nuove responsabilità con rispetto e attenzione e impara quanto più possibile sul capo.


indicazioni

Un buon supervisore non smette mai di imparare, che si tratti di lavoro, di persone e / o di se stesso (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Conosci il lavoro e fallo meglio di chiunque altro. Sarai la persona che i dipendenti cercheranno per avere le risposte quando hanno problemi con la comprensione della macchina, dello strumento o del processo. Se non hai la risposta giusta, perderai rapidamente il rispetto della squadra.

  2. Sii giusto Non trattare i tuoi subordinati in modo diverso o lasciare che i tuoi precedenti rapporti con qualcuno di loro influenzino le tue decisioni a scapito degli altri.

  3. Forma una squadra che sappia lavorare insieme e cooperare. Sostenere le aree più deboli per assicurarsi che non ostacolino o ostacolino la produzione e consentano ai lavoratori di essere liberi di andare avanti sulle loro competenze chiave.


  4. Sapere chi sono i tuoi dipendenti. Scopri cosa li motiva o li scoraggia. Scopri come stanno andando a casa e come i loro bambini stanno andando a scuola. Se il tuo team si rende conto che ti preoccupi di più del carico di lavoro di otto ore al giorno, farà tutto il necessario quando ne avrai bisogno.

  5. Sii coerente. Non dire una cosa e poi un'altra completamente diversa.

  6. Fidati della tua squadra. Se non ti fidi di loro, non si fideranno mai di te.

  7. Proteggi i tuoi dipendenti e fai tutto il necessario per ottenere loro ciò di cui hanno bisogno, essere trattati in modo equo dai loro superiori e non subire danni indebiti. La tua squadra è sotto la tua responsabilità.

  8. Comunicare in ogni modo possibile. Mantieni tutti ugualmente informati degli eventi e delle preoccupazioni che sono importanti. Rispetta le informazioni riservate.

  9. Stabilire un rapporto di lavoro con i tuoi compagni di squadra se ci sono altri supervisori nell'azienda. Offri loro tutto il necessario per convincerli a fare un buon lavoro e dipendere da loro per tutto ciò che serve.