Piante fatte in casa che possono guarire ustioni e tagli

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
OIDIO E GOMMOSI, RIMEDIO BIOLOGICO FAI DA TE ECONOMICO ED EFFICACE
Video: OIDIO E GOMMOSI, RIMEDIO BIOLOGICO FAI DA TE ECONOMICO ED EFFICACE

Contenuto

Ci sono molte piante che possono essere coltivate in casa e che hanno proprietà curative. Le persone hanno usato piante come l'aloe, la calendula, l'echinacea e la lavanda per secoli per curare le ferite. Ognuno ha i propri usi, quindi conoscere di più su di loro ti aiuterà a determinare se vuoi farli crescere nella tua casa.


La lumaca è una pianta nostrana comunemente usata per trattare le ustioni e alleviare le ferite (immagine aloe di Magdalena Mirowicz da Fotolia.com)

L'aloe vera

La lumaca è una pianta succulenta che ha un gel trasparente usato per trattare ustioni, ferite, irritazioni della pelle e costipazione. Viene utilizzato in pronto soccorso perché ha proprietà analgesiche e antinfiammatorie. È anche noto per accelerare la guarigione attraverso la riparazione e la rigenerazione della pelle, secondo l'Università del Maryland Medical Center, USA.

La calendula

I petali di calendula sono stati usati per scopi medicinali per secoli. Questa pianta è usata in pronto soccorso perché si ritiene abbia proprietà antinfiammatorie, antivirali e antibatteriche. Accelera anche la guarigione.


La calendula fa parte della famiglia di margherite, crisantemi e ambrosie. (immagine di calendula di vebook da Fotolia.com)

echinacea

L'echinacea è utilizzata in medicina per una varietà di scopi, tra cui infezioni del tratto urinario, infezioni vaginali, infezioni dell'orecchio, piede d'atleta, sinusite e rinite allergica. Secondo il Medical Center dell'Università del Maryland, questa pianta può essere utilizzata per trattare ferite di cicatrizzazione lente. Viene anche usato in pronto soccorso perché sembra avere la capacità di ridurre l'infiammazione, alleviare il dolore e stimolare il sistema immunitario.

Molte persone bevono tè Echinacea per abbreviare la durata dell'influenza (immagine echinacea 2 di Konstanze Gruber da Fotolia.com)

La lavanda

La lavanda è utilizzata in primo soccorso perché funge da tranquillante e ha proprietà curative. Funziona perché l'aroma è lenitivo, rilassante e persino sedativo. Questa pianta può anche essere applicata in compresse per alleviare ferite e ustioni.


L'olio di lavanda è sicuro se applicato agli adulti (Immagine di Lavendel in lila Topf di Petra Hilke da Fotolia.com)