L'habitat naturale dei polli

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
L'habitat naturale dei polli - Articoli
L'habitat naturale dei polli - Articoli

Contenuto

Le razze più comuni di galline addomesticate (oltre 250) appartengono alla specie Gallus gallus e rimangono tutte un animale da riproduzione importante in quasi tutti i paesi della Terra. Tecnicamente, non ci sono galline selvatiche, anche se le origini dell'uccello addomesticato potrebbero legarlo a un uccello selvatico nel sud-est asiatico. Per chiarire la confusione sulla questione di genere, i maschi sono galli se non castrati, e questi sono i capponi; le femmine sono galline e quelle giovani sono galline. Sono tutti polli.


Per secoli, i polli ci hanno fornito cibo, piume e ossa per gli attrezzi (molti polli nell'immagine della fattoria di Ivonne Wierink da Fotolia.com)

Galline domestiche

Poiché i polli che siamo abituati a vedere e mangiare sono addomesticati e sono stati per millenni, non hanno un habitat naturale selvaggio e quindi si trovano praticamente in ogni clima e ambiente sulla Terra, di solito in cattività, a meno che non fuggano di reclusione. Noi umani dovremmo fornire riparo nelle aree che soffrono il brutto tempo, che sia molto caldo o molto freddo, dato che questi estremi uccideranno gli uccelli.

distribuzione

Gli scienziati, a cominciare da Darwin, credono che la gallina domestica provenga da qualche parte nel sud-est asiatico, molto probabilmente in quella che un tempo era chiamata Oceania (l'area che copre Polinesia, Micronesia, Australia e Melanesia), diffondendosi a l'occidente attraverso il commercio in Europa intorno al 7 ° secolo aC I polinesiani che si stabilirono sull'isola di Pasqua introdussero l'uccello addomesticato nell'emisfero occidentale intorno al 12 ° secolo aC


Asian Brown Hen e Bantam Bantam

Chiamato anche bengal, il pollo comune (nome scientifico Gallus sonneratii) non è tecnicamente un pollo, anche se probabilmente lo hai identificato come tale se ne vedevi uno. Trovato nelle foreste decidue dell'India e nelle aree circostanti, molti sono addomesticati come bestiame. Tuttavia, è ancora possibile trovarli in natura, anche se sono una specie in via di estinzione. Il territorio bantam-banquian si sovrappone a quello del Bengala nella catena Aravalli dell'India occidentale e del Pakistan orientale, ma è più comune lungo le colline pedemontane dell'Himalaya.

Capercaillie-of-Prairies

Le praterie nordamericane più grandi e numerose (nome scientifico Tympanuchus cupido) vivono nell'erba alta e nelle pianure del centro degli Stati Uniti, che vanno dal Nebraska e Kansas - in particolare le Flint Hills, dove sono più abbondanti - in tutto la costa est e sud fino alla costa del Texas. Una sottospecie (il gallo cedrone) vive nelle dune comuni del Massachusetts, nel sud della Virginia.


Piccola prateria Prairie

Più piccolo del tessitore della prateria e anche una sorta di tessitore, la prateria-prateria vive in Kansas, negli Stati Uniti, in particolare nelle pianure di sandalo salvia nell'angolo sud-occidentale dello stato. La sua variazione si estende anche sui pascoli dell'Oklahoma, del Colorado, del New Mexico e del Texas. A causa della sua diminuzione numerica, la piccola prateria (nome scientifico Tympanuchus pallidicinctus) è considerata una specie in via di estinzione.