Contenuto
Se ti piacciono le gonne versatili che ti fanno sentire libero quando le indossi, la gonna tipo zingaro potrebbe essere di tuo gradimento. Il suo tessuto viene tagliato in un cerchio completo per consentirgli di fluire liberamente durante il movimento. Questa gonna a quattro strati e la lunghezza della caviglia è anche una grande aggiunta a un costume di danza del ventre o un aspetto romantico.
indicazioni
Crea una gonna zingara-
Misura la tua vita, i tuoi fianchi e la lunghezza che desideri. Le gonne zingaresche di solito hanno un assetto che va almeno fino alle caviglie, ma alcune sono ancora più grandi, trascinandosi leggermente sul pavimento.
-
Aggiungi 5 cm alle dimensioni della tua vita in modo che la gonna si adatti comodamente.
-
Decidi la larghezza di ciascuno dei tuoi livelli. Puoi farli alla stessa lunghezza o aumentare la larghezza quando arrivi ai livelli inferiori.
Preparati
-
Taglia una striscia di tessuto alla cintura. Questa striscia dovrebbe avere il doppio della larghezza della larghezza della cintura. Effettua questa misurazione e aggiungi circa 3 cm alle cuciture.
-
Taglia un pezzo di feltro un po 'meno della metà della larghezza della cintura. Stira il feltro sulla metà della cintura. Piegalo a metà e premi i lati opposti l'uno con l'altro con il ferro.
-
Piega di nuovo la cintura a metà e cuci 1,5 cm lungo ciascuna estremità. L'idea è quella di girare la cintura dall'esterno in modo che i lati destro siano in mostra.
-
Taglia rettangoli per ogni strato. Taglia il tuo strato superiore in modo che sia tre volte la lunghezza della vita. Il secondo strato dovrebbe essere tre volte e mezzo la lunghezza della vita, e il terzo dovrebbe essere quattro.
-
Fissare il primo strato facendo un punto di 1,5 cm con i lati destro insieme. Raccogli la parte superiore dello strato prima di cucirlo.
-
Attacca ogni strato aggiuntivo uno alla volta, assicurandoti di raccogliere solo la parte superiore di ogni strato. Non prendere la base del livello su cui stai cucendo l'aggiuntivo.
-
Aggiungi un orlo alla base della gonna. Un tipico fodero è profondo circa 2,5 cm.
-
Piega la cintura in mezzo con l'esterno rivolto verso l'esterno. Cucire a mano il bordo interno per coprire i bordi del primo strato.
-
Aprire le cuciture su ciascuna estremità della cintura per aggiungere il cordoncino. Uno schiumatoio farà questo lavoro rapidamente.
Una
suggerimenti
- Se il tessuto non è troppo pesante, potresti essere in grado di utilizzare un elastico anziché un cordoncino.
avvertimento
- Potrebbe essere necessario regolare la lunghezza della gonna di questo modello se si desidera che la gonna zingaresca sia sistemata sui fianchi, ad esempio per la danza del ventre.
- Quando si collegano i livelli aggiuntivi, i rettangoli potrebbero non essere abbastanza lunghi. È possibile applicare una patch solo ai livelli con la stessa lunghezza del tessuto.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Un amico per aiutarti a misurarti
- Tessuto per gonna
- Corda 50 cm più lunga della misura della tua vita
- In feltro per ferro
- Macchina da cucire
- cucitura ripper