Come riparare una pompa ad aria per bicicletta

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
COME RIPARARE UNA POMPA DA OFFICINA DELLA BICI
Video: COME RIPARARE UNA POMPA DA OFFICINA DELLA BICI

Contenuto

Le pompe per biciclette manuali sono fondamentalmente macchine a pistoni e cilindri che comprimono l'aria e la forzano in una camera d'aria. Il pavimento, il telaio e le pompe a pedale hanno le stesse parti primarie soggette a guasti: i tubi e i relativi accessori e la guarnizione all'estremità dello stelo del pistone, nota come pelle.

Passo 1

Verificare che il tubo non presenti perdite tenendo il dito contro il raccordo della valvola all'estremità e azionando la pompa una o due volte. Se il tubo o gli accessori sono danneggiati, l'aria sibilerà nel raccordo della valvola (testa), alla base della pompa o attraverso il tubo stesso.

Passo 2

Sostituire i tubi flessibili rotti o rotti con uno nuovo. Devono resistere adeguatamente all'alta pressione.


Passaggio 3

Riparare una testa che perde allentando il dado e sostituendo la guarnizione. Se perde durante il collegamento al tubo, sostituire il connettore con una fascetta regolabile.

Passaggio 4

Stringere un raccordo all'estremità del tubo della pompa, se perde, dove è avvitato alla base della pompa. Se questo non risolve il problema, sostituirlo con un nuovo morsetto.

Passaggio 5

Riparare un pistone difettoso rimuovendo il gruppo dello stelo del cilindro dalla pompa. Se è rotto o perforato, sostituirlo. Se sembra essere secco o deformato, lubrificarlo generosamente con un grasso leggero o olio pesante.