Contenuto
Le pompe per biciclette manuali sono fondamentalmente macchine a pistoni e cilindri che comprimono l'aria e la forzano in una camera d'aria. Il pavimento, il telaio e le pompe a pedale hanno le stesse parti primarie soggette a guasti: i tubi e i relativi accessori e la guarnizione all'estremità dello stelo del pistone, nota come pelle.
Passo 1
Verificare che il tubo non presenti perdite tenendo il dito contro il raccordo della valvola all'estremità e azionando la pompa una o due volte. Se il tubo o gli accessori sono danneggiati, l'aria sibilerà nel raccordo della valvola (testa), alla base della pompa o attraverso il tubo stesso.
Passo 2
Sostituire i tubi flessibili rotti o rotti con uno nuovo. Devono resistere adeguatamente all'alta pressione.
Passaggio 3
Riparare una testa che perde allentando il dado e sostituendo la guarnizione. Se perde durante il collegamento al tubo, sostituire il connettore con una fascetta regolabile.
Passaggio 4
Stringere un raccordo all'estremità del tubo della pompa, se perde, dove è avvitato alla base della pompa. Se questo non risolve il problema, sostituirlo con un nuovo morsetto.
Passaggio 5
Riparare un pistone difettoso rimuovendo il gruppo dello stelo del cilindro dalla pompa. Se è rotto o perforato, sostituirlo. Se sembra essere secco o deformato, lubrificarlo generosamente con un grasso leggero o olio pesante.