Contenuto
Le vespe argillose sono vespe solitarie, il cui nome deriva dai loro nidi, spesso trovati sotto le grondaie di case e capannoni. Rappresentano una piccola minaccia per gli umani, poiché usano la puntura quasi esclusivamente per attaccare i ragni. Se le vespe si godono la loro casa per fare nidi, è probabile che i loro cuccioli adulti si annideranno nello stesso posto l'anno prossimo. Respingere vespe di argilla è un po 'difficile.
indicazioni
Le vespe di argilla hanno questo nome perché costruiscono nidi con argilla (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Coprire le aree di nidificazione e chiudere tutti i fori possibili. I calabroni prediligono luoghi caldi, asciutti e calmi. Prevenire il tuo ingresso in soffitte, capannoni e scantinati è la tua prima linea di difesa.
-
Trattare legno e aree come travi e cornicioni con una miscela di una pari quantità di olio di eucalipto, olio di citronella, olio di teak, mentolo e acqua. Applicare la miscela con parsimonia utilizzando uno spruzzatore da giardino.
-
Cypermethrin Borrife in luoghi in cui vi è attività della vespa.Applicare il prodotto su tutti i lati di ciascun telaio utilizzando uno spruzzatore per tubi. Spruzzare per primi i punti più alti. Indossare sempre guanti e maschera protettiva quando si maneggia il cipermetrina. Per ottenere i migliori risultati, applicare il prodotto all'inizio della primavera e di nuovo ogni primavera ed estate.
-
Rimuovi i nidi esistenti. Questa potrebbe essere la soluzione migliore se non riesci a fermare le vespe argillose in aree con infestazioni. Rimuovere i nidi di notte o la mattina presto mentre c'è poca o nessuna attività. Spray cipermetrina per scoraggiare la costruzione di nuovi nidi.
Cosa ti serve
- Olio di eucalipto
- Olio di citronella
- Olio di teak
- mentolo
- cipermetrina
- Spruzzatore del giardino
- Spruzzatore del tubo
- guanti
- Maschera protettiva