Come riparare un rubinetto vasca bloccato

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Rubinetto non chiude? ecco come riparare
Video: Rubinetto non chiude? ecco come riparare

Contenuto

Quando l'apertura e il gambo di un rubinetto sono fatti di metalli diversi, la corrosione degli elettroliti può fondere questi metalli. Se l'apri rubinetto della vasca è bloccato, puoi immaginare che dovrà essere tagliato con una sega. Tuttavia, ci sono modi più semplici e meno disordinati per farlo.


indicazioni

Fissaggio di un rubinetto vasca da bagno bloccato (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Versare l'aceto bianco sulla corrosione e provare a riaccenderlo. L'aceto ha la proprietà di distruggere il materiale corroso e potrebbe essere in grado di allentare il rubinetto.

  2. Applicare olio penetrante sulla superficie corrosa. Distruggerà anche la corrosione e potrebbe rilasciare il rubinetto.

  3. Sostituisci apriscatole se tutto fallisce. Compra una pinza apri in qualche negozio di articoli per la casa. Far scorrere le clip laterali delle pinze sotto il dispositivo di apertura e farlo scorrere finché non si blocca. Quindi ruotare le pinze in senso orario per rimuovere la maniglia.

  4. Installare un nuovo dispositivo di apertura o maniglia del rubinetto ruotandolo nello stelo.


suggerimenti

  • Se stai installando nuovi dispositivi di apertura, usa quelli universali. Si adatteranno al tuo rubinetto e si corroderanno meno delle leghe metalliche.

avvertimento

  • Coprire l'area sotto il rubinetto con un panno per proteggere la superficie.

Cosa ti serve

  • Aceto bianco
  • Olio penetrante
  • Pinze apri
  • Nuovo apriscatole