Come si gioca un legno

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come giocare il legno da terra
Video: Come giocare il legno da terra

Contenuto

Se un pezzo di legno si scalda, non significa che sia diventato inutile. Prima ti rendi conto che ha iniziato a deformarsi, maggiori sono le possibilità di raddrizzarlo. Tuttavia, non sarà più la scelta migliore per il lavoro di precisione, perché non può essere perfettamente elaborato o perché possa svolgersi in futuro. Per aggiustare la deformazione di un pezzo di legno, dovresti lasciarlo di nuovo dritto.


indicazioni

Le tavole potenzialmente deformate possono essere raddrizzate (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Costruisci una scatola di legno aperta ad un'estremità e chiusa all'altra. Fai un buco nel fondo della fine chiusa. Inserisci la carta da tenere nella scatola.

  2. Inserire un tubo nell'ugello di un bollitore pieno e posizionare il tubo nel foro fatto all'estremità della scatola del vapore di legno.

  3. Metti il ​​pezzo di legno deformato all'interno della scatola e inizia a far bollire l'acqua dal bollitore.

  4. Riempire il bollitore come necessario fino a quando non ha completamente vaporizzato il legno per alcune ore. Dovrebbe rimanere nel vapore per un'ora ogni 2,5 cm di spessore.

  5. Prendi il legno dalla scatola con cura, usando guanti o pinze, poiché sarà molto caldo a causa del processo di vaporizzazione.


  6. Mettere le graffette immediatamente sul legno e serrarle finché non lo si è raddrizzato. Stringerli ulteriormente per piegarlo oltre la linea in cui sarebbe diritto, nella direzione opposta dell'ordito originale. Ciò gli impedisce di riattaccare dopo che i morsetti sono stati rimossi. Lascia la lavagna in questo modo per almeno 24 ore prima di rimuoverli. Controllarlo regolarmente per assicurarsi che non si deformi o che i morsetti non si siano allentati.

suggerimenti

  • Per evitare che il legname si pieghi quando lo si ripone prima dell'uso, assicurarsi di impilarlo ordinatamente. La pressione delle tavole superiori aiuta a mantenere dritte le inferiori. A casa, cerca di mantenere un livello costante di umidità per evitare che i mobili o altri oggetti in legno si deformino.

Cosa ti serve

  • Cassetta di vapore in legno
  • bollitore
  • tubo flessibile
  • acqua
  • guanti
  • clip