Contenuto
Può sembrare strano e anche un po 'disgustoso, ma i medici hanno usato i vermi per fermare la diffusione della carne necrotica sulle ferite, uccidere i batteri nocivi e persino promuovere la crescita di una nuova pelle. D'altra parte, di tanto in tanto, l'animale può contrarre la miasi, che è un'infezione delle larve di una mosca, in una ferita. Anche se l'uso larvale non favorisce la guarigione, sarà necessario rimuovere le larve della ferita per mantenere l'animale in buona salute.
indicazioni
-
Lavare la ferita con acqua calda e sapone. Questo finirà con una quantità di larve sulla superficie.
-
Versare un tappo pieno di perossido di idrogeno sulla ferita e lasciarlo agire sull'infezione. Questo aiuterà anche a uccidere molti dei vermi che si trovano sulla superficie della ferita.
-
Applicare uno strato di amido di mais sulla ferita per soffocare eventuali larve che rimangono sulla superficie, quindi verificare se le larve sono penetrate più in profondità nella ferita.
-
Immergi una benda di garza nell'olio di trementina.
-
Applicare la benda di garza imbevuta nella ferita aperta. Questo estrarrà e ucciderà le larve che hanno scavato profondamente la ferita, così come tutte le larve sulla superficie.
-
Tenere la benda imbevuta di trementina nella ferita per un massimo di 1 ora e ispezionarla di volta in volta.
-
Pulire accuratamente rimuovendo le larve morte che hanno raggiunto la superficie della ferita. Usa le pinzette per rimuovere i vermi che non escono.
-
Applicare una seconda benda di garza imbevuta di olio di trementina per rimuovere le rimanenti larve che si trovano sul fondo della ferita.
suggerimenti
- Nei casi in cui l'animale ha subito un infortunio mortale ed è stato infettato da vermi, chiedere il parere e la cura del veterinario per ulteriore assistenza.
avvertimento
- La terapia della larva è un metodo relativamente vecchio, ma dovrebbe essere sperimentato solo sotto la cura di un professionista medico autorizzato. Alcune larve portano batteri nocivi che possono favorire la malattia e l'infezione.
Cosa ti serve
- Acqua calda e sapone
- Perossido di idrogeno
- Amido di mais
- Olio di trementina
- buratto
- pinzetta