Quali sono gli effetti di un morso di ragno marrone?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
Cosa Succede Se Ti Morde Un Ragno Velenoso
Video: Cosa Succede Se Ti Morde Un Ragno Velenoso

Contenuto

Ragno marrone è il nome comune della specie Loxosceles recluse. Ha un marchio di fabbrica di violino brunastro nella regione dell'addome e vive in luoghi nascosti, evitando gli umani. Anche se non vive in casa, può fare nidi in aree isolate come armadi scuri, scantinati, capannoni e garage. Sono specie notturne e non mordono a meno che non siano provocate.


Molte specie di ragno sono erroneamente identificate come ragni marroni (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Identificazione del ragno marrone

Altre specie non velenose vengono spesso confuse con ragni marroni. Se non vivi in ​​regioni dove è comune, il tuo morso è certamente da qualche altra specie di ragno. Le zampe del ragno marrone si estendono per circa 3 cm, mentre le dimensioni del corpo misurano circa 1 cm. Sono grigiastro, marrone chiaro o giallastro. In molti di essi, i segni simili a violini sono leggeri. A differenza della maggior parte dei ragni, che hanno quattro paia di occhi, il ragno marrone ha tre coppie.

Tossicità del morso del ragno

Sebbene il veleno del ragno marrone sia tossico per gli esseri umani, non tutta la puntura provoca una reazione. Gli effetti dipendono dalla sensibilità dell'individuo al veleno e dalla quantità di veleno iniettato. La morte dal veleno di ragno marrone è rara, ma la puntura può ancora essere dolorosa e la guarigione può richiedere mesi. I bambini, gli anziani e le persone con un sistema immunitario indebolito sono più vulnerabili ai sintomi gravi.


Sintomi di puntura di ragno-marrone

Il primo effetto del morso del ragno marrone è solitamente una sensazione di bruciore, sebbene molte persone non sentano la puntura. I sintomi iniziano ad apparire circa 8 ore dopo. L'area attorno al pungiglione potrebbe diventare rossa e potrebbe apparire una bolla bianca. La pelle può graffiare o bruciare e una grande lesione rossa circonda un colore leggermente blu, indurendo la pelle attorno al morso. Su di esso si forma una crosta che può diventare nera. Ci può essere l'eruzione di alcune lesioni, lasciando un buco nella pelle, a causa del fatto che sta morendo attorno alla lesione. Altri sintomi includono malessere generalizzato, febbre, nausea, mal di testa, crampi allo stomaco, alle articolazioni e ai muscoli. Purtroppo, questi sono sintomi di molte altre malattie, quindi è necessario consultare un medico in caso di sospetto morso di ragno. La ricerca mostra che fino all'80% dei "morsi di ragno" sono attribuiti ad altre cause. L'unico modo per sapere con certezza se sei stato morso da un ragno marrone è quello di testimoniare lo slancio del pungiglione e catturarlo per l'identificazione.


Cosa fare per morsi di ragno

Se sei stato morso da un ragno marrone, consulta immediatamente un medico. Prima si inizia il trattamento, meno gravi sono i sintomi della puntura. Prova a raccogliere il ragno per l'identificazione. Lavare la zona con acqua e sapone e somministrare il primo soccorso, ad esempio applicare impacchi freddi sulla ferita per ridurre il dolore e l'infiammazione e applicare un unguento antibiotico. Coprire l'area con una garza. In caso di reazione grave, può essere necessario il ricovero in ospedale. Fino al 2011 non c'era antidoto per il morso del ragno marrone.