Come normalizzare l'equilibrio del pH

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Come normalizzare l'equilibrio del pH - Articoli
Come normalizzare l'equilibrio del pH - Articoli

Contenuto

Mantenere il normale equilibrio del pH è essenziale per la salute, sia per le colture che per i nostri corpi. Un pH equilibrato è uno che non è né troppo acido né troppo alcalino. Secondo il sito Web LifeEnthusiast.com, la maggior parte delle persone che mangiano una dieta occidentale tendono ad avere un pH molto acido, che può portare a danni ai radicali liberi, all'assorbimento di vitamine e minerali, alla mancanza di batteri benefici nell'intestino tenue e nel tessuto connettivo debole. Seguire questi passaggi per normalizzare l'equilibrio del pH.


indicazioni

Come normalizzare l'equilibrio del pH (Snakebite Productions / Digital Vision / Getty Images)
  1. Seguire le istruzioni sulle strisce reattive per trovare il livello di pH attuale nel proprio corpo. Alcuni test possono utilizzare campioni di urina, mentre altri possono testare la saliva. Un esempio sono le strisce diagnostiche di pH, che possono essere ordinate online.

  2. Registra il tuo livello di pH in un notebook. Un livello di pH normale e sano è compreso tra 7,35 e 7,45. Il pH al di sotto di questo intervallo indica che il tuo corpo è molto acido. Se il numero è più alto, il tuo corpo è molto alcalino. .

  3. Trova una lista completa con cibi acidi e alcalini. Questo elenco, disponibile online, non solo fornisce questo tipo di informazioni, ma include anche una panoramica di cibi leggermente alcalini e acidi e di alimenti neutri.


  4. Per una settimana, registra sul tuo taccuino tutti gli alimenti che hai mangiato. Sii il più dettagliato possibile elencando tutti gli ingredienti. In base al livello di pH del tuo corpo e alla diagnosi fatta al punto 2, regola la tua dieta. Se il tuo corpo è acido, concentrati maggiormente su verdure verdi, agrumi e mandorle. Se il tuo corpo è alcalino, aggiungi più fagioli, cereali, carne e prodotti caseari alla tua dieta.

  5. Dopo una settimana, eseguire un altro test del pH. Registra il risultato sul tuo taccuino. Se noti un miglioramento del pH, continua a mangiare in modo simile e registra i risultati per l'altra settimana. Se il pH non è cambiato o peggiorato, controlla il tuo libro e identifica gli alimenti che potrebbero aver causato il problema.

  6. Ripetere fino a quando il test rivela un livello di pH normalizzato.

suggerimenti

  • Gli alimenti alcalini non sono necessariamente migliori degli acidi, o viceversa. Mantenere l'equilibrio tra i due è la chiave. Per ulteriore motivazione, stampa tre copie dell'elenco dal punto 3. Mettine una nel frigorifero, un'altra nella dispensa e conservane una nella borsa o nel portafoglio quando esci per mangiare.

avvertimento

  • Assicurati di fare riferimento a un elenco di alimenti acidi e alcalini che basano la tua classificazione su come il cibo reagisce nel corpo. Ad esempio, un limone può contenere proprietà acide, ma provoca una reazione alcalina nel corpo, quindi è considerato un alimento alcalino.

Cosa ti serve

  • Striscia di prova pH
  • Notebook o diario
  • penna
  • Connessione a Internet
  • Stampante (opzionale)