Come riparare una bolla sul pavimento in laminato senza dover staccare il pavimento

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Marzo 2024
Anonim
Come riparare un pavimento laminato?
Video: Come riparare un pavimento laminato?

Contenuto

I pavimenti in laminato sono soggetti a danni causati dall'umidità. Una fuoriuscita introduce umidità nel legno, causando un gonfiore che può causare una tavola deformata o una bolla. Se il gonfiore fa perdere il laminato al pezzo di pavimento, separando quel singolo pezzo di legno, deve essere sostituito. Tagliare il pavimento danneggiato consente la sostituzione senza dover rimuovere l'intero pavimento. Le persone che amano fare le cose da sole se hanno le abilità e gli strumenti di carpenteria di base possono svolgere questo compito.


indicazioni

Il pavimento in laminato si blocca nelle scanalature e non è incollato al pavimento (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Controlla la scheda o le schede danneggiate. Il processo cambia l'intera scheda, non le porzioni di bordo.

  2. Praticare i fori su tutte e quattro le estremità attorno alle aree danneggiate con una punta da trapano da 1/4 di pollice o più grande. Mantenere i fori ad almeno 2,5 cm dai bordi tra i pannelli danneggiati e una buona pavimentazione.

  3. Tagliare tra i fori con un cuneo configurato alla stessa profondità dello spessore del pavimento laminato. Questo taglierà efficacemente la parte danneggiata dal pavimento. Rimuovere il segmento del pavimento danneggiato.

  4. Tagliare i bordi rimanenti della tavola perpendicolarmente alle parti buone del pavimento in laminato senza tagliare la parte del pavimento che non è stata danneggiata. Rimuovere i bordi delle schede danneggiate.


  5. Tagliare un nuovo pezzo di laminato su una lunghezza che si adatti allo spazio aperto del pavimento. Taglia la vestibilità di questa parte. Questi tagli possono essere eseguiti con una sega circolare, ma una sega circolare funziona meglio.

  6. Metti la colla per legno lungo le rimanenti fessure del pavimento. Applicare la colla per legno alle estremità della nuova tavola dove è stato rimosso l'inserto. Regolare la scanalatura della nuova parte nella scanalatura sul pavimento rimanente. Spingere l'asse da stiro verso il basso nell'apertura del pavimento. Non incollare la nuova scheda al sottofondo, solo le altre assi del pavimento in laminato.

suggerimenti

  • L'utilizzo di una lama per tagliare il pavimento in laminato produce un taglio che non penetra nel rivestimento del pavimento.

avvertimento

  • Pulire immediatamente la colla che fuoriesce dalla superficie del pavimento.

Cosa ti serve

  • Trapano elettrico con punta da 1,25 cm
  • router
  • Piano sostitutivo
  • Sega da tavolo
  • Colla per legno