Come gestire un negozio dell'usato di successo

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come gestire un negozio dell'usato di successo - Articoli
Come gestire un negozio dell'usato di successo - Articoli

Contenuto

Gestire una strategia di successo richiede conoscenze aziendali di base, disponibilità a raccogliere prodotti di quartiere e la capacità di gestire un negozio pulito e organizzato. Una delle insidie ​​di questo tipo di società è il fatto che di solito sono disorganizzati, il che scoraggia i clienti interessati a trovare buoni prodotti, ma che hanno poca pazienza a guardare nel caos. Ci sono alcuni suggerimenti per aiutare il tuo negozio di risparmio a riuscire.


indicazioni

Gestire un risparmio richiede dedizione (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Enfatizzare l'organizzazione e la pulizia. Solo perché i tuoi clienti sono alla ricerca di prezzi bassi e articoli di seconda mano non significa che sono disposti a raccogliere tra pile e pile di prodotti. Organizza il tuo negozio come faresti se gestisci una boutique. Visualizza i prezzi in modo chiaro, organizza i vestiti in base alle dimensioni e separali dagli altri prodotti nel negozio. Più il tuo negozio è organizzato, più sarà attraente per i clienti di tutti i tipi.

  2. Aumenta continuamente le tue scorte. Uno degli aspetti più caratteristici di un negozio dell'usato è che il suo inventario è in continua evoluzione. Richiedi nuovi oggetti alla comunità ricordando loro che rappresenti un lessico affidabile che accetta oggetti usati per la donazione. Questo è importante in quanto non è necessario cercare i prodotti nel cestino della città. I prodotti devono essere in buone condizioni, non utilizzati dai proprietari solo perché non vogliono o non possono più utilizzarli.


  3. Imposta il tuo budget e mantienilo. È importante, nella gestione di un negozio dell'usato, la capacità di economizzare. Non otterrai guadagni elevati ogni giorno poiché i prodotti che riveli hanno prezzi molto bassi. In questo modo, devi trovare i modi per ridurre i costi per garantire che gran parte del tuo profitto venga reinvestito in azienda, compresa la tua busta paga.

  4. Partecipa agli eventi nella tua comunità. Più persone conoscono la tua azienda, più è probabile che la frequentino. Inoltre, il negozio può essere ottimo per gruppi scolastici, insegnanti, artisti, genitori single, club, tra gli altri. Pensaci, fatti coinvolgere nel tuo vicinato. Se possibile, partecipa ai festival nella regione e diffondi volantini dal tuo brechó. Trova un'area di competenza, come gli abiti degli anni '60, e pubblicizzala, soprattutto se sei l'unico in città ad offrire questo tipo di prodotto.