Contenuto
Ci sono poche cose più spiacevoli che lavorare sodo tutto il giorno per preparare una cena formale, alla fine averla distrutta da una mosca nel piatto del tuo ospite. Tieni mosche e coccinelle ben lontane da casa tua, creando la tua trappola. In questo modo risparmi denaro e riduci al minimo le sostanze chimiche acquistate per questo scopo, con le tue trappole fatte in casa. Puoi ottenere la stessa efficacia da una trappola fabbricata usando trappole fatte in casa per catturare questi insetti.
Colla Pad
Le pastiglie di colla e i nastri adesivi sono efficaci, ma devono essere realizzati con una colla che non si asciughi. Se collocate in un'area ad alto traffico di mosche e coccinelle, queste trappole di colla ridurranno drasticamente l'infestazione di insetti. "Tangle-Trap" e "Catch Master" sono due adesivi che funzionano bene per le trappole per insetti e non si seccano nel tempo. Lo sciroppo di mais è anche efficace per la cattura, ma tende a fare più casino. Copri un cucchiaio o un coltello con uno strato di sapone prima di applicare l'adesivo su un'area robusta di cartone o legno. Posiziona la trappola nella zona più infestata da mosche e coccinelle. Per conservare la trappola, coprila con un pezzo di carta oleata. Quando sei pronto per l'uso, sbuccia la carta oleata e inizia a raccogliere mosche e coccinelle.
Spark trap
Attirare la preda in una trappola usando l'esca è una tecnica di caccia comune. Lo stesso principio può essere applicato per catturare mosche e coccinelle. Crea una semplice trappola, esca con il cibo preferito dell'insetto e lascia che siano gli insetti a fare il lavoro. Una bottiglia di soda in plastica da 2 litri è una trappola semplice ma efficace. Misura circa 6 pollici dalla parte superiore della bottiglia e taglia la parte superiore dal fondo. Usa pezzi di frutta o gelatina per mosche e coccinelle nella tua trappola. Posiziona l'esca sul fondo della bottiglia. Capovolgi la parte superiore e fallo scorrere verso il basso in modo che assomigli a un imbuto. Mosche e coccinelle entreranno nella trappola in cerca di attrattiva, ma non potranno uscirne. Quando la trappola è piena, portala fuori di casa per liberare gli insetti.
Luce nera
Mosche e coccinelle sono attratte dalla luce nera. Acquista alcuni rifornimenti in un negozio di ferramenta per creare la tua trappola per insetti usando la luce nera, invece di spendere una piccola fortuna assumendo, ad esempio, uno specialista di disinfestazione. Metti una lampadina nera in un portalampada elettrico. Questa luce attirerà gli insetti. Forare il bordo del dispositivo per fissare il resto della trappola. La plastica trasparente utilizzata nei proiettori a soffitto, cosparsa di talco o amido di mais, impedisce agli insetti di uscire dalla trappola. Taglia due lucidi dal centro, fermandoti a metà. Far scorrere i lucidi l'uno nell'altro nelle fessure, creando una girandola. Praticare dei fori nella parte superiore dell'ancia. Usando dei nastri, posiziona l'ancia accanto al dispositivo della lampada. Quando gli insetti cadono sulla canna, devono essere incanalati verso il raccoglitore. Taglia il fondo di un gallone di latte da 7 pollici. Praticare quattro fori intorno al fondo della parte superiore della lattina e del fondo dell'ancia. Attacca il fondo della canna ai fori nel gallone tagliato usando dei nastri. Coprire il collo della parte superiore del gallone di latte, invertendo il collo di un secondo gallone di latte. Quando gli insetti cadono attraverso questo imbuto, precipiteranno in questo secondo gallone, dove dovranno aspettare per essere rilasciati.
Swatter
Gli scacciamosche funzionano bene per uccidere gli insetti. Lo stesso principio può essere utilizzato per catturare mosche e coccinelle volanti. Secondo Stephen Tvedten, un esperto di disinfestazione, le mosche hanno una visuale libera di soli 45 cm o più. Ricopri una grossa vecchia racchetta da tennis su entrambi i lati con del nastro adesivo, lo stesso usato per la prima trappola, avvolgendolo su se stesso. Fai oscillare la racchetta in uno sciame di mosche e coccinelle e saranno catturate nel nastro.