Altezza standard per applique

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Giugno 2024
Anonim
impianto elettrico camera matrimoniale
Video: impianto elettrico camera matrimoniale

Contenuto

Le lampade da parete sono generalmente installate per creare atmosfera, atmosfera e illuminazione. Non esiste un'altezza standard per questi apparecchi. Il corretto posizionamento delle lampade dipende da una serie di fattori, come il design e lo scopo dell'apparecchio, lo stile decorativo e l'altezza del soffitto. Prendete tutto in considerazione quando si determina la migliore altezza per le lampade da parete nella vostra casa.


Installa le lampade da parete in base a ciò che è meglio per la tua casa. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

scopo

Le applique installate con uno scopo specifico, come la decorazione in bagno o la lettura a letto, richiedono un'altezza particolare. Due lampadari a muro su ogni lato di uno specchio del bagno o della camera da letto dovrebbero essere installati appena sopra la linea degli occhi. Ad esempio, installare le lampade ad un'altezza compresa tra 1,5 e 1,7 m dal pavimento, su ciascun lato di uno specchio sopra un comò.Installa i candelabri sopra la testiera, o qualche centimetro sopra dove giace la testa mentre ti siedi per leggere a letto.

Altezza del soffitto

Di solito, non è desiderabile vedere la lampadina all'interno dell'apparecchio, che rende da 1,5 a 1,7 metri una buona altezza. Stare vicino a 1,5 m se il tetto è basso, con 2,5 m o meno. D'altra parte, installare lampade oltre 1,7 m se il soffitto è di 3,0 m o più.


scopo

Installare luci a parete ad un'altezza che eviti accecamento o alleggerimento. Altre luci, come una fila di lampade, possono essere installate sul pavimento o sul soffitto per creare luce in un home theater o in un corridoio. Appendi gli infissi sopra o sotto le opere d'arte per evidenziare l'arredamento senza creare bagliori o ombre. Usa le rondelle come punto culminante per creare una luce soffusa e confortevole. Lampadari rivestiti in vetro colorato o con un dimmer offrono una luce calda e leggera.

stile

Anche lo stile dell'illuminazione e le sue dimensioni sono fattori importanti. Ad esempio, installate grandi lampadari in stile vittoriano su una parete lunga abbastanza alta da non avere la punta del candelabro all'altezza delle teste di chi passa. D'altra parte, i lampadari più piccoli saranno più naturali in una stanza più piccola, e installati più in basso, e persino combinati con un'opera d'arte.