Contenuto
Decora matrimoni, quindici anni e compleanni dei più piccoli con un castello da favola fatto di palloncini. Scegli palloncini di tutte le forme, colori e dimensioni per creare un castello unico e vibrante.Costruire un castello con i palloncini richiede tempo e pazienza, ma è un'attività entusiasmante per coinvolgere tutta la famiglia. Riempi più palloncini possibile, prendi un sacco di filo di alluminio e trascorri qualche ora a costruire un bellissimo castello di palloncini.
Passo 1
Prendi il tubo in PVC e, con un seghetto alternativo, taglia quattro pezzi di tubi da 12,7 cm. Questi bastoncini formeranno la struttura del castello, in cui potrai attaccare facilmente i palloncini. Inserisci questi tubi nelle quattro basi e incollali saldamente.
Passo 2
Installa quattro torri con i palloncini. Saranno gli angoli del castello. Usa un palloncino o un gonfiatore elettrico, se te lo puoi permettere, e inizia a riempire quattro palloncini. Fai un nodo alla fine di ogni palloncino. Allunga il fondo del palloncino dove si trova il nodo e lega una corda di 10 cm. Usando questo pezzo di corda, lega i restanti tre palloncini. Quando i palloncini sono legati allo spago, lega le estremità dello spago e fai scorrere il tubo in PVC al centro. Spingi i palloncini fino in fondo. Ripeti questo passaggio per ogni angolo della struttura del castello
Passaggio 3
Posizionare le quattro torri a 1,5 m l'una dall'altra, in un quadrato. Utilizzando il filo di alluminio, tagliare due pezzi di 1,5 me legare il filo a due dei pali in PVC. Lega il primo pezzo di filo a 60,5 cm dalla base del palo e il secondo filo a 60,5 cm dall'alto. Una volta in posizione, taglia e lega altri due fili sui tre lati per completare le mura del castello. Lascia il lato che desideri per l'ingresso del castello con solo un filo in cima.
Passaggio 4
Continua a riempire i palloncini e fissali ai fili. Allunga il nodo da ciascun palloncino e annoda il filo con un altro nodo. Posiziona i palloncini uno accanto all'altro. Ripeti il processo finché non hai completato tutti i fili con i palloncini.
Passaggio 5
Taglia un pezzo di filo di 1,5 m e, usando adesivo epossidico, incolla ciascuna estremità del filo sul fondo dei pali in PVC, delimiterà la porta del castello. Una volta incollato, sollevare e piegare il filo a metà per formare una curva.
Passaggio 6
Attacca quanti più palloncini possibile a questo arco. Usa colori diversi e contrastanti e definisci l'ingresso al castello.
Passaggio 7
Riempi quattro palloncini e attacca un pezzo di nastro avvolto intorno al fondo. Avvolgi il nastro, usando la punta delle forbici. Dopo aver avvolto il nastro, posiziona ogni palloncino sopra i pali in PVC, per dare un tocco finale di magia.