Giochi di matematica per lavagna interattiva

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
GIOCHI DI MATEMATICA INTERATTIVI CON UTILIZZO DELLA LIM
Video: GIOCHI DI MATEMATICA INTERATTIVI CON UTILIZZO DELLA LIM

Contenuto

Le lavagne interattive, note anche come lavagna digitale o lavagna interattiva, sono le lavagnette che gli insegnanti usano in classe e gli studenti possono scrivere, utilizzare una penna per fare clic sulle varie parti, trascinare e rilasciare informazioni, creare tabelle e grafici e creare la maggior parte delle funzioni di base di un computer. Queste immagini possono essere ben utilizzate con la matematica.


La lavagna interattiva consente all'insegnante di utilizzare più opzioni multimediali all'interno della classe (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Giochi di equazioni di base

Utilizzare i set di equazioni di base sulla lavagna interattiva. Metti l'intera equazione senza la risposta alla lavagna. Separare gli studenti in gruppi in competizione per completare l'equazione da sola e inserire la risposta corretta quando pensano di averla. Il primo gruppo a mettere la risposta e mostrarlo correttamente alla lavagna vince un punto, e la prima squadra che raggiunge cinque punti vince la partita. Questo può essere un gioco di recensioni o un gioco veloce all'inizio della lezione per rendere gli studenti interessati.

Parti dell'equazione

Separa più parti di varie equazioni ed elencale alla lavagna. Orientare ciascun gruppo di studenti a lavorare per unire le parti in equazioni complete. Una volta che hanno la risposta corretta, dovrebbero consigliare l'insegnante. L'insegnante corregge le equazioni che hanno fatto per assicurarsi che siano corrette.


Errore di copertina

È possibile realizzare diversi giochi in cui gruppi di studenti cercano di coprire la risposta sbagliata delle equazioni. Metti diverse equazioni sulla lavagna interattiva e fai correre gli studenti a coprire quelli sbagliati. Ogni gruppo può farlo sulla propria lavagna interattiva, connessa alla scheda principale, se disponibili a scuola, o decidere in gruppo e poi metterli sulla scheda madre. Dare ai gruppi che coprono la risposta sbagliata un punto.