Contenuto
I bambini amano giocare ai giochi creativi e non c'è un modo migliore per trascorrere del tempo con i loro figli che fare qualcosa insieme. Una videocamera in cartone scatena la creatività e consente al tuo bambino di recitare il ruolo di un attore davanti alla telecamera o il regista dietro di esso. Un'attività divertente dopo una lezione sul cinema e un tono decorativo per una festa di compleanno a tema hollywoodiano, la creazione di progetti con il cartone è anche un modo efficace per insegnare a tuo figlio i materiali di riciclaggio.
indicazioni
Usa il cartone per creare una videocamera (immagine della scatola di cartone di MAXFX da Fotolia.com)-
Coprire una scatola di medie dimensioni (come una scatola di cereali) interamente con fogli di carta comune. Fissare la carta con la colla.
-
Decorare la carta con pennarelli, inchiostri o pastelli a cera. Scrivi parole o disegna immagini sul camcorder o dipingi tutto in nero.
-
Attacca il coperchio di un barattolo di burro di arachidi sulla parte superiore o inferiore del cartone usando la colla. Lasciare l'apertura del barattolo di burro di arachidi rivolto verso l'esterno. Questo sarà l'obiettivo della videocamera.
-
Attacca da 3 a 4 coperchi delle bottiglie sulla parte superiore del camcorder. Etichettali con "salva", "pausa", "avanti" e così via.
-
Incolla un blocco note appiccicoso sul retro del camcorder per fungere da schermo. I bambini possono disegnare su di esso mentre le scene cambiano.
-
Tagliare un manico di cartone opzionale da attaccare alla parte superiore del camcorder con la colla.
Cosa ti serve
- Scatola di cartone (scatola di cereali)
- Copertina di un barattolo di burro di arachidi
- Etichette o inchiostri
- Ulteriori pezzi di cartone
- Carta comune
- colla
- Blocco note appiccicoso
- Da 3 a 4 tappi di bottiglia