Trappole per topi fatte in casa, facili da realizzare

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
5 facili trappole per topi
Video: 5 facili trappole per topi

Contenuto

Un topo indesiderato nella tua casa può rubare cibo, danneggiare i muri e diffondere malattie. Alcune persone, tuttavia, sono sensibili all'uccisione di creature viventi. Anche se non lo sei, la trappola per topi lascia un topo schiacciato e il veleno può far morire gli animali in un luogo nascosto, dove marciranno e annuseranno. Per fortuna è facile ed economico costruire una trappola che non uccida il roditore e ti permetta di sbarazzartene in modo umano.

Materiali necessari

Puoi trovare gli oggetti necessari per intrappolare in casa tua.Trova un bidone della spazzatura alto almeno 0,6 metri. Che si tratti di plastica o metallo, i bordi dovrebbero essere lisci. I ratti sono alpinisti esperti e i loro salti sono potenti. Trova un pezzo di cartone stretto, largo almeno qualche centimetro, abbastanza lungo da appoggiarlo sopra il cestino, leggermente inclinato. Se raccogli un cartone che è stato tenuto in casa, dovrebbe essere pulito e privo di oli o sostanze chimiche che possono respingere il roditore.


Scegliere l'esca

Le esche ideali per i topi sono aromatiche e un po 'appiccicose. Usa il burro di arachidi per ottenere i migliori risultati. Se preferisci un'esca diversa, sciogli un po 'di cioccolato o ammorbidisci dei marshmallow nel microonde. Anche i formaggi forti funzionano, ma devi scioglierli.

Preparare la trappola

Trova il posto in casa con i segni più evidenti dell'attività dei topi, dove sono presenti feci di roditori e cibo conservato. Posiziona il cestino vicino, senza il coperchio. Posizionare il cartone, formando un ponte al bordo del contenitore, dal pavimento o da un'altra superficie. Fare due fessure lunghe pochi centimetri e distanti circa 5 cm l'una dall'altra sul bordo del cartoncino e piegarle verso il basso, formando un lembo sciolto sopra il cestino. Posiziona l'esca sul lembo e lasciala lì per tutta la notte. Quando il topo cerca di mangiare l'esca, cadrà nella spazzatura attraverso il lembo sciolto e non sarà in grado di scappare. I roditori possono cadere fino a 15 metri senza ferirsi gravemente.


Rilascio del mouse

Il topo catturato sarà sotto shock, quindi rilascialo il prima possibile. Non cercare di prenderlo. Anche i piccoli roditori hanno denti affilati e possono morderti. Tieni il cestino dritto quando lo sposti per evitare che il mouse fuoriesca. Sigillalo con una plastica dura come precauzione, ma non dimenticare di fare dei buchi per far respirare il topo. Liberalo almeno a un chilometro da casa tua per evitare che ritorni. Se vivi in ​​una zona rurale, portalo in un luogo lontano da altre case e rilascialo. Se vivi in ​​una città, porta il roditore in un'area deserta in un parco. Una volta trovato il posto ideale, inclina il bidone della spazzatura da un lato e lascia che il topo scappi.