Contenuto
Le scatole per le scarpe non devono essere gettate nella spazzatura non appena portate le scarpe a casa. Riutilizzali per molte cose diverse, dai giocattoli ai progetti a casa. È possibile utilizzarli anche a scopi di beneficenza durante le festività natalizie. Qualsiasi tipo di scatola di scarpe è adatto; Le scatole per scarpe per adulti sono ovviamente più grandi e hanno più usi, ma possono essere sfruttate anche scatole di bambini più piccoli.
Usa le tue scatole di scarpe vuote per fare molte cose (Creatas / Creatas / Getty Images)
diorama
Gli studenti di solito hanno bisogno di fare diorama per la scuola. Un diorama racconta una storia o cattura un luogo o un tempo in una scena creativa. Le scatole da scarpe sono perfette; possono essere verticali o orizzontali o semplicemente posti sul fondo della scatola per essere osservati dall'alto. Le scatole possono essere tagliate o gli elementi possono essere incollati sulle pareti per arricchire ulteriormente lo scenario. Usa piccoli giocattoli, foto tagliate su carta o persino prodotti naturali come sabbia e sargass.
-
-
Scatole rivestite in tessuto
Molte case hanno bisogno di più scatole e contenitori per conservare i loro oggetti assortiti. Crea la tua scatola economica con scatole di scarpe vuote. Usa il tessuto per coprire le scatole in modo che abbiano un bell'aspetto. È possibile acquistare tessuto con adesivo o utilizzare una pistola per colla a caldo per fissare il tessuto ai cartoni.Coprire il coperchio con un tessuto simile per poter chiudere il coperchio con gli oggetti che sono stati messi nelle scatole delle scarpe. Se stai mettendo insieme le scatole sullo scaffale, prova a mantenere le dimensioni unite in modo che risultino uniformi.
Gambe di legno
I bambini si divertono molto a fare il lavoro e i trampoli sono un giocattolo perfetto per l'estate. Prendi le coperte da due scatole di scarpe e fai un foro in ciascuno dei lati lunghi. Metti un filo attraverso i buchi, abbastanza a lungo da permettere al bambino di tenerlo comodamente. Riempi le scatole con un materiale robusto, come un guscio di arachidi o un giornale. Rimetti le coperte e fai in modo che il bambino le calpesti. Lascia che i bambini coprano le loro gambe di legno con carta e adesivi. Crea diverse coppie per i bambini e aiutali a fare corse o sfide quando sono con loro.