Contenuto
A volte mentre conducete una ricerca, potreste imbattervi in un altro già completato da uno studio diverso, ma questo risponde a ciò che intendete nella vostra scrittura. Garantire che i set di dati siano conformi ai criteri del lavoro e che il contenuto non sia obsoleto. Va bene usarlo finchè citi correttamente il lavoro. Esistono diverse guide di citazione, ad esempio ABNT.
indicazioni
Documentare sempre le fonti con cura, specialmente quando si usano fonti esterne (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)-
Trova l'autore o l'organizzazione che ha condotto il sondaggio originale o il questionario. Prima cita sempre il cognome e poi il nome dell'autore. Separa altri autori con una virgola.
-
Digita il titolo della ricerca o il questionario tra virgolette, seguito da un punto nella citazione. Il titolo deve essere tutto maiuscolo come nella pagina iniziale del documento originale.
-
Scrivi la parola questionario e un periodo dopo il titolo. Questo informa il lettore che cos'è il mezzo, se fosse una ricerca, la parola ricerca dovrebbe essere scritta.
-
Immettere il nome del giornale o della pubblicazione in cui sono state trovate le informazioni, seguito da un punto. Se ti trovi in un sito indipendente, salta questo passaggio, poiché il riferimento al sito sarà incluso alla fine della citazione.
-
Includere la città in cui è stato condotto il questionario o il questionario originale o dove gli autori hanno riportato i dati, seguito da due punti. È solo necessario includere la città e non lo stato.
-
Scrivi l'anno in cui è stato completato il questionario originale, seguito da un punto. L'anno dovrebbe essere l'anno in cui sono stati pubblicati i dati del questionario, se l'informazione è diversa.
-
Scrivi il sito in cui sono state originariamente stampate le informazioni, se disponibili, seguite da un punto. Se non hai utilizzato un sito per ottenerlo, non includerti in questo passaggio.
Citando un questionario
avvertimento
- Assicurati che la fonte del questionario utilizzato sia da dove è stata originariamente pubblicata e non pubblicata di seconda mano da qualche altra parte (se è stata pubblicata di seconda mano, controlla i lavori che sono stati citati dal ricercatore per trovare il documento originale ).