Suggerimenti per la pirografia

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Tutorial Pirografia. Corso avanzato di pirografia. Suggerimenti per chi già pirografa su legno.
Video: Tutorial Pirografia. Corso avanzato di pirografia. Suggerimenti per chi già pirografa su legno.

Contenuto

La pirografia è un metodo specifico che consiste nel timbrare un'immagine su un pezzo di legno usando i pirografi, strumenti che bruciano il materiale con il disegno desiderato. Le tecniche di registrazione possono produrre molte sfumature di marrone o nero. Il prodotto finito può essere colorato con vernice standard per legno o semplicemente terminato con sigillante, smalto o poliuretano, a seconda dei risultati desiderati.


La pirografia è realizzata con legni diversi e diverse finiture (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Pirógrafo

Il pirografo di base è simile a una penna e, in generale, dovrebbe essere gestito allo stesso modo. La punta o l'ugello possono essere sostituibili o permanenti a seconda del tipo di utensile. La temperatura della punta dovrebbe raggiungere da 300 ° C a 450 ° C e quindi lo strumento non dovrebbe mai essere toccato quando è caldo. Tutto ciò che tocca la punta può essere bruciato o danneggiato quasi istantaneamente, quindi tenerlo lontano da schizzi, documenti, persone, animali, vestiti e qualsiasi altra cosa che possa essere danneggiata o danneggiata.

Il pirografo di base sembra una penna (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

Sostituzione di punte per i pirografi

Suggerimenti per la sostituzione sono disponibili presso i fornitori di legna da ardere o in alcuni negozi di artigianato. Le punte possono avere estremità diverse o forme simili di scalpello alla fine per aiutare la creazione delle immagini desiderate nel legno. Questi finali diversi producono anche effetti diversi, proprio come diversi stili di pennello creano effetti diversi. Se si utilizza solo un pirografo, attendere il tempo di raffreddamento minimo (come indicato nel manuale di istruzioni fornito con lo strumento) prima di tentare di sostituire la punta.


Ci sono diversi tipi di tip (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Suggerimenti per i pirografi

Con l'uso, le punte di metallo che si riscaldano in un pirografo diventano più scure. Questo può influenzare il controllo dell'artista quando lo si utilizza in nuovi progetti pirografici. Usa una carta vetrata molto fine sulla punta già fredda per rimuovere i residui scuri e dargli un nuovo aspetto. Nel tempo, i puntali potrebbero usurarsi o danneggiarsi e richiedere la sostituzione. Per evitare il caos in un progetto, presta attenzione alle condizioni dei suggerimenti ogni volta che li usi.

Prestare attenzione alle condizioni dei suggerimenti (Visage / Stockbyte / Getty Images)

Esercitati usando il pirografo

Pratica le tecniche di pirografia su un pezzo di legno prima di iniziare un progetto. Le punte hanno diversi punti di contatto, che sono usati per produrre effetti diversi. Il punto più estremo viene utilizzato per creare piccoli fori o aggiungere texture, ad esempio, quando si registrano immagini di alberi o animali con la pelliccia o soffici. Nella parte inferiore della punta, c'è un bordo che può assomigliare a uno scalpello, usato per una varietà di stili di tratti, così come la produzione di tonalità più chiare e più scure. Accanto alla punta, c'è una superficie piatta conosciuta come "lama", usata per ombreggiare o per produrre un effetto sfumato.


Diverse regioni delle punte sono usate per effetti specifici (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)