Come separare i metalli dai circuiti stampati - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come separare i metalli dai circuiti stampati

I circuiti stampati e le altre parti del computer contengono una piccola quantità di oro e altri metalli preziosi. Se hai tempo e attrezzature, separare questi metalli dai circuiti stampati può essere un'impresa molto redditizia. Il processo di separazione di questi metalli dalle piastre comporta l'uso di sostanze chimiche caustiche, un dettaglio che lascia alcune persone a disagio nel riciclare i circuiti stampati. Nella maggior parte dei casi, non ci sono problemi a condizione che vengano utilizzati dispositivi di protezione adeguati.

indicazioni

Piccole quantità di metalli preziosi sono comunemente usate nei circuiti stampati (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Versare la polvere per smontare i circuiti stampati in un gallone. Diluiscilo con abbastanza acqua per avere un litro di soluzione.

  2. Immergere le piastre nel bagno soluzione. Lasciare le piastre di salsa per 6-8 ore.

  3. Rimuovere le piastre dalla soluzione. Risciacquare e versare la soluzione contenente i fiocchi d'oro nell'altro contenitore.

  4. Recupera i fiocchi d'oro filtrando l'acqua di risciacquo con un colino. Asciugare i fiocchi e poi scioglierli e affinare normalmente.

avvertimento

  • Indossare sempre guanti in lattice industriale pesante e occhiali protettivi quando si maneggiano acidi e altre soluzioni. In caso contrario, possono verificarsi gravi danni alla pelle e cecità.

Cosa ti serve

  • Due galloni
  • Una pentola di polvere per smantellare i circuiti stampati
  • Colino da cucina

Categorie Popolari

Top