Come configurare HTTrack per un sito Web protetto da password

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Havij Pro, lo strumento per entrare all’interno di un sito web
Video: Havij Pro, lo strumento per entrare all’interno di un sito web

Contenuto

In un altro dei miei articoli spiego come utilizzare HTTrack per copiare un sito web sul tuo computer. Su come farlo con i siti in abbonamento o con l'autenticazione, menziono che il processo di installazione di HTTrack va oltre lo scopo di quell'articolo. In questo, spiegherò come configurarlo per scaricare un sito Web che richiede l'autenticazione.

Passo 1

Apri il tuo browser (con Internet Explorer o Firefox per questo tutorial) e accedi alla pagina di login del sito web che vuoi copiare. Se sei già loggato, esci e torna alla pagina di login.

Passo 2

Esegui HTTrack. Fare clic su "Avanti", immettere un nome di progetto e la posizione in cui si desidera salvare il sito e fare nuovamente clic su "Avanti".

Passaggio 3

Fai clic su "Aggiungi URL" nella finestra HTTrack in cui inserisci l'URL. Immettere l'URL del sito Web.


Passaggio 4

Fare clic su "Cattura URL ...". Vedrai che fornirà l'indirizzo IP e la porta di un proxy. Quello che faremo ora è configurare il browser per utilizzare manualmente le impostazioni del proxy.

Passaggio 5

Nel tuo browser, se è Internet Explorer, vai su Strumenti, poi Opzioni Internet, quindi Connessioni, quindi Configurazione LAN, seleziona la casella "Usa un server proxy per la LAN" e inserisci le impostazioni del server proxy che HTTrack ti ha fornito l'indirizzo IP e la porta. Se stai usando Firefox, vai su Strumenti, poi su Opzioni, poi su Generali, poi su Impostazioni di connessione e infine su Configurazione manuale del proxy. Fare clic su "OK" per salvare le modifiche.

Passaggio 6

Accedi al sito Web in modo che HTTrack possa catturarti. Quando questo è fatto, il browser ti dirà "Link catturato in HTTrack Website Copier, ora puoi ripristinare le tue preferenze proxy!" (Collegamento acquisito a HTTrack Website Copier, ora puoi ripristinare le tue preferenze proxy). A questo punto, torna alle impostazioni della tua LAN (o Impostazioni di connessione per Firefox) e annulla le modifiche apportate nel passaggio precedente. Deseleziona "Usa server proxy per LAN" in Internet Explorer o seleziona "Connessione diretta a Internet" in Firefox.


Passaggio 7

Torna su HTTrack e vedrai che l'acquisizione ha sostituito il suo URL con un percorso a un file postfile scritto sul tuo disco rigido. Il programma ha catturato le informazioni di autenticazione e le ha copiate in questo postfile, quindi non avrai problemi a copiare il sito.

Passaggio 8

Configurare le altre opzioni utilizzando il pulsante "Imposta opzioni". Puoi lasciare le impostazioni predefinite e ignorare le opzioni. Se vedi che HTTrack non scarica le immagini, vai nelle opzioni del programma e seleziona la scheda con lo "spider". Dal menu a discesa, seleziona "nessuna regola robots.txt" (non seguire le regole del file robots.txt).

Passaggio 9

Fare clic su "Avanti" e lasciare i valori predefiniti.

Passaggio 10

Fare clic sul pulsante "Fine" e la copia inizierà. Il programma si avvierà nella pagina indice e identificherà ogni pagina da scaricare dall'URL principale, scaricandole tutte nella cartella da te specificata. Ti avviserà con un "sospiro" quando finirà il processo.