Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
In un altro dei miei articoli spiego come utilizzare HTTrack per copiare un sito web sul tuo computer. Su come farlo con i siti in abbonamento o con l'autenticazione, menziono che il processo di installazione di HTTrack va oltre lo scopo di quell'articolo. In questo, spiegherò come configurarlo per scaricare un sito Web che richiede l'autenticazione.
Passo 1
Apri il tuo browser (con Internet Explorer o Firefox per questo tutorial) e accedi alla pagina di login del sito web che vuoi copiare. Se sei già loggato, esci e torna alla pagina di login.
Passo 2
Esegui HTTrack. Fare clic su "Avanti", immettere un nome di progetto e la posizione in cui si desidera salvare il sito e fare nuovamente clic su "Avanti".
Passaggio 3
Fai clic su "Aggiungi URL" nella finestra HTTrack in cui inserisci l'URL. Immettere l'URL del sito Web.
Passaggio 4
Fare clic su "Cattura URL ...". Vedrai che fornirà l'indirizzo IP e la porta di un proxy. Quello che faremo ora è configurare il browser per utilizzare manualmente le impostazioni del proxy.
Passaggio 5
Nel tuo browser, se è Internet Explorer, vai su Strumenti, poi Opzioni Internet, quindi Connessioni, quindi Configurazione LAN, seleziona la casella "Usa un server proxy per la LAN" e inserisci le impostazioni del server proxy che HTTrack ti ha fornito l'indirizzo IP e la porta. Se stai usando Firefox, vai su Strumenti, poi su Opzioni, poi su Generali, poi su Impostazioni di connessione e infine su Configurazione manuale del proxy. Fare clic su "OK" per salvare le modifiche.
Passaggio 6
Accedi al sito Web in modo che HTTrack possa catturarti. Quando questo è fatto, il browser ti dirà "Link catturato in HTTrack Website Copier, ora puoi ripristinare le tue preferenze proxy!" (Collegamento acquisito a HTTrack Website Copier, ora puoi ripristinare le tue preferenze proxy). A questo punto, torna alle impostazioni della tua LAN (o Impostazioni di connessione per Firefox) e annulla le modifiche apportate nel passaggio precedente. Deseleziona "Usa server proxy per LAN" in Internet Explorer o seleziona "Connessione diretta a Internet" in Firefox.
Passaggio 7
Torna su HTTrack e vedrai che l'acquisizione ha sostituito il suo URL con un percorso a un file postfile scritto sul tuo disco rigido. Il programma ha catturato le informazioni di autenticazione e le ha copiate in questo postfile, quindi non avrai problemi a copiare il sito.
Passaggio 8
Configurare le altre opzioni utilizzando il pulsante "Imposta opzioni". Puoi lasciare le impostazioni predefinite e ignorare le opzioni. Se vedi che HTTrack non scarica le immagini, vai nelle opzioni del programma e seleziona la scheda con lo "spider". Dal menu a discesa, seleziona "nessuna regola robots.txt" (non seguire le regole del file robots.txt).
Passaggio 9
Fare clic su "Avanti" e lasciare i valori predefiniti.
Passaggio 10
Fare clic sul pulsante "Fine" e la copia inizierà. Il programma si avvierà nella pagina indice e identificherà ogni pagina da scaricare dall'URL principale, scaricandole tutte nella cartella da te specificata. Ti avviserà con un "sospiro" quando finirà il processo.