Contenuto
La chiave per far bruciare il fuoco in un caminetto è posizionare correttamente i ceppi. Devono essere impilati in modo tale che l'ossigeno possa alimentare il fuoco e aumentare il calore, in modo che tutti i pezzi di legno brucino. Ecco alcuni suggerimenti su come impilare la legna nel camino.
Passo 1
Pulisci la griglia rimuovendo tutti i grossi pezzi di legna carbonizzata dagli ultimi utilizzi del caminetto prima di posizionarne di nuovi. Quindi avrai una superficie liscia.
Passo 2
Posiziona i tronchi di legno più piccoli orizzontalmente sulla griglia. Questi pezzi bruciano più velocemente e consentono al calore di salire nel camino prima di posizionare i pezzi più grandi, che richiedono più tempo per bruciare.
Passaggio 3
Quando metti i ceppi nel camino, dovresti lasciare uno spazio tra di loro. Questo spazio consente all'aria ambiente di alimentare il fuoco e mantenerlo acceso.
Passaggio 4
Posiziona i monconi più grandi. Per fare ciò, è necessario ridimensionarli in modo che il fuoco continui con l'ossigeno e, di conseguenza, continui a bruciare. Quando lo fai, lascia i ceppi più grandi con un piccolo angolo su quelli più piccoli in modo che ci sia uno spazio tra i tronchi piccoli in basso e quelli grandi in alto.