L'uso di erbe nel trattamento del lipoma

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
L'uso di erbe nel trattamento del lipoma - Articoli
L'uso di erbe nel trattamento del lipoma - Articoli

Contenuto

Un lipoma - o accumulo di tessuto adiposo - è un nodulo che si sviluppa sotto la pelle. Non si trasforma in un tumore canceroso, ma può causare ostruzione e disagio. Normalmente, un lipoma viene rimosso chirurgicamente, ma ci sono trattamenti a base di erbe che non solo impediscono lo sviluppo di questi noduli ma combattono anche contro i tumori esistenti. Le erbe utilizzate per il trattamento includono il cerastio, il succo di limone, l'unguento al cedro e il consumo di bitter nella dieta.


Il lipoma è l'accumulo di tessuto grasso sotto la pelle

Chickweed (o cerastio)

È noto che l'erba di erba di chickweed aiuta a trattare il lipoma. Prendi un cucchiaino di tintura di fiori tre volte al giorno o applica l'unguento di cerastio strofinandolo direttamente sulla zona interessata della pelle, una volta al giorno. La forma di tintura del prodotto può essere più efficace dell'applicazione topica ed entrambi possono essere trovati nella maggior parte dei negozi di prodotti naturali. Se il trattamento con questa erba non produce risultati - elimina il disagio o riduce il lipoma stesso - smetti di usare i fiori e prova un altro medicinale a base di erbe.

amaro

Le erbe e gli alimenti amari aumentano in modo significativo la capacità del corpo di digerire i grassi - rispetto ai lipomi che si formano essenzialmente. I prodotti amari aiutano ad accelerare il metabolismo dei grassi stimolando la cistifellea e il fegato. Quindi, inserendo regolarmente questi alimenti ed erbe nella dieta, prevenirai lo sviluppo dei futuri lipomi e anche la lotta ai nodi esistenti. Le erbe amare comprendono erba di carpentiere, assenzio, genziana, radice gialla, ruta, abrótano, centaurea e boneset. Gli alimenti amari includono olive, scorze di agrumi, dente di leone verde e cioccolato amaro.


Succo di limone

Aggiungi il succo di limone all'acqua che bevi. Funziona eliminando le tossine dal corpo, stimolando e rafforzando il sistema digestivo e purificando il fegato. A causa delle proprietà di eliminazione delle tossine, l'acqua del limone aiuta a prevenire e persino a trattare tumori grassi o lipomi.

cedro

Prova ad applicare un unguento di cedro (Thuja occidentalis) tre volte al giorno sulla zona interessata della pelle. Fai un trattamento combinando le due forme di questa erba. Aggiungere 5 gocce di estratto di cedro (disponibile nei negozi di prodotti naturali insieme all'unguento) con alcuni cucchiaini d'acqua e bere tre volte al giorno e poi passare l'unguento massaggiando la pelle della zona interessata.