Effetti collaterali della sospensione di solfato di bario

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Mescola Un Pò di Sale e Olio d’Oliva e dì Addio ai Dolori Articolari (Antiinfiammatorio Naturale)
Video: Mescola Un Pò di Sale e Olio d’Oliva e dì Addio ai Dolori Articolari (Antiinfiammatorio Naturale)

Contenuto

La sospensione di solfato di bario è una combinazione di polvere di solfato di bario e un liquido somministrato ai pazienti prima dei raggi X o della tomografia computerizzata del tratto gastrointestinale.


scopo

I solidi di solfato di bario coprono l'esofago, lo stomaco e l'intestino con un materiale che non viene assorbito dal corpo, consentendo al medico di vedere più chiaramente le aree danneggiate o malate. Questa immagine migliorata può essere di aiuto nella diagnosi di malattie o lesioni.

Effetti collaterali minori

I pazienti che bevono la sospensione sperimenteranno probabilmente nausea, diarrea e crampi, afferma il St. John Health System. Un breve periodo di stitichezza è anche comune.

Gravi effetti collaterali

Chiamate il vostro medico, dice Mayo Clinic, se avete sintomi gravi come nausea prolungata, stitichezza o diarrea, vomito, problemi respiratori, gonfiore, senso di costrizione toracica, dolore prolungato o crampi allo stomaco o all'addome o febbre.

precauzioni

Rivolgersi immediatamente al medico se si hanno sintomi allergici come eruzioni cutanee o orticaria, gonfiore del viso, delle labbra o della lingua. Prima di sottoporsi al trattamento, informi il medico di eventuali allergie, farmaci, gravidanza o condizioni mediche.


Dopo la procedura

Aumentare l'assunzione di acqua per spingere il bario attraverso il sistema ed evitare la stitichezza. Le loro feci possono essere di colore chiaro per alcuni giorni dopo il test, secondo il St. John Health System.