Come dipingere una stanza con Rodameio

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
DIY BATHROOM MAKEOVER! Decided To Paint The Bathroom Pink Because Why Not
Video: DIY BATHROOM MAKEOVER! Decided To Paint The Bathroom Pink Because Why Not

Contenuto

Un rodame è un pezzo di cornice decorativa che corre orizzontalmente nella stanza per separare le pareti nelle sezioni superiore e inferiore. Sono spesso usati per dividere due colori diversi di pittura o carta da parati su una superficie. Quando la stanza è divisa da mezza ruota, la pittura può sembrare complicata, ma puoi cambiare il tuo schema di pittura esistente con un po 'di preparazione e alcune semplici tecniche.


indicazioni

Rodameio (Gary Houlder / Lifesize / Getty Images)
  1. Lavare le pareti con una miscela di 1/4 tazza di ammoniaca e un litro di acqua calda per assicurarsi che siano pulite. Lascia asciugare completamente le pareti prima di continuare.

  2. Applicare uno strato di primer a base d'acqua su pareti, battiscopa e verghe con un rullo o un pennello. Se il binario e l'asta non sono verniciati, coprili con del nastro adesivo per proteggerli e ignorare i punti cinque e sei.

  3. Dipingi la metà superiore del muro per la prima volta con la vernice che preferisci. Se spruzzi vernice sul fondo del muro, non preoccuparti di pulire, poiché lo dipingerai più tardi.

  4. Dipingi la metà inferiore del muro con la vernice. Lasciare asciugare completamente le due metà prima di continuare.


  5. Metti il ​​nastro sulla parete asciutta dipinto un po 'sopra i battiscopa e sulla parte superiore e inferiore della ruota centrale.

  6. Dipingi i battiscopa e la ruota nel colore desiderato. Rimuovere con attenzione il nastro dopo che l'inchiostro si è asciugato per una o due ore.

Cosa ti serve

  • ammoniaca
  • Acqua calda
  • Primer a base d'acqua
  • Rullo di vernice
  • spazzola
  • Nastro adesivo
  • inchiostro