Suggerimenti per impostare le dimensioni della carne di maiale per arrostire

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Live #24 Arrosto Farcito e legatura
Video: Live #24 Arrosto Farcito e legatura

Contenuto

Se stai pensando di arrostire un maiale o un maialino, potresti considerare quale taglia di maiale acquistare. Scegliere la giusta dimensione garantirà che cuoce correttamente, eviterà sprechi e aiuterà a definire il metodo migliore per arrostirlo.

Numero di invitati

Uno dei fattori più importanti da considerare quando si definisce la dimensione di un arrosto di maiale è il numero di ospiti che parteciperanno al tuo evento. Per aiutarti a calcolare e prendere questa decisione, puoi considerare che avrai bisogno di circa 650 g di carne per ogni ospite adulto.

Lunghezza del maiale

Le persone spesso dimenticano che il peso non è l'unico fattore importante da considerare. In effetti, la lunghezza dell'animale è spesso importante quanto controllare se ci sarà abbastanza cibo per l'evento. Gli allevamenti di McReynold forniscono un rapporto peso / maiale standard: da 4,5 a 11 kg sono da 60 a 76 cm; quelli da 11,5 a 18 kg sono da 76 a 90 cm circa; quelli da 18,5 a 27 kg sono da 90 a 112 cm; e quelli da 27,5 a 38,5 kg sono da circa 112 a 122 cm.


Dimensione del maiale e tempo di cottura

Se hai un tempo limitato per arrostire, questo influisce sulla scelta della dimensione del maiale. I maiali più grandi impiegano più tempo per arrostire, ma ottieni anche più cibo da loro. Devi anche assicurarti che l'intero corpo dell'animale che scegli raggiunga una temperatura di 74 ° C, per assicurarti che la carne sia adatta al consumo.

Forno tradizionale e rotativo

La taglia del maiale determinerà se è più opportuno utilizzare un forno tradizionale o rotativo. Sebbene sia comune arrostire i maiali su un rullo (su uno spiedo rotante sul fuoco) o in un forno rotante, non devi sentirti sotto pressione per scegliere questa opzione se pensi che i tuoi ospiti si sentiranno a disagio. Scegli un maiale di circa 9 kg o meno per assicurarti che si adatti al tuo forno convenzionale e ricorda che sono profondi 60 cm come standard.