Come calcolare lo spazio per progettare un nuovo bagno

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come progettare un bagno
Video: Come progettare un bagno

Contenuto

Ottenere le giuste dimensioni per progettare il tuo bagno può essere un compito impegnativo. Più grande è il tuo bagno, più costi di costruzione e manutenzione. E se è troppo piccolo, sarà stretto e difficile da usare. A tal fine, ci sono alcuni standard che ti danno una linea di ragionamento di base, da lì, puoi sviluppare piani per il bagno regolando le dimensioni in base alle esigenze dei clienti.


indicazioni

Progetta il tuo nuovo bagno (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Determina le varie zone di cui hai bisogno nel tuo bagno e quali sono le altre aree che richiedono. Le aree comuni includono la doccia / vasca, la zona servizi igienici, il lavandino e l'area di stoccaggio. Oltre a questi, è necessario determinare se è necessario spazio aggiuntivo, ad esempio per la lavatrice / asciugatrice.

  2. Calcola l'area richiesta per la vasca da bagno. Aggiungi l'area occupata dalla vasca o dalla doccia con lo spazio necessario di spazio che ti consentirà di accedervi. Una vasca standard è di 75 x 150 cm, mentre molte vasche di lusso possono arrivare a 180 cm. Un quadrato laterale di 85 cm è la dimensione minima richiesta per una doccia. Una zona doccia di 90 cm di larghezza e 105 cm di lunghezza è un'opzione più confortevole. Lasciare una larghezza di 75 cm di spazio libero davanti alla doccia / vasca.


  3. Misura l'area che verrebbe occupata dal bagno. La dimensione del vaso è di solito 45 cm di larghezza e 75 cm di lunghezza. Consulta i loro opuscoli sui prodotti se hai optato per uno più grande. Lo spazio libero per il water è di 50 cm davanti e 37,5 cm per lato. Aggiungere l'area della nave con uno spazio per raggiungere lo spazio totale coperto da questa zona.

  4. Decidi il tipo di lavello che userai nel tuo bagno. Le dimensioni dei lavelli variano molto: un bancone singolo può essere 65 x 55 cm fino a 120 x 60 cm o un lavandino per due persone con più spazio sul bancone fino a 165 cm. L'area del lavandino richiede almeno 75 cm di distanza davanti al lavandino. Aggiungi queste aree per determinare l'area totale occupata dal lavandino.

  5. Calcola la quantità di spazio di archiviazione necessaria per la tua casa. Può essere piccolo come un armadio sotto o accanto al lavandino, o spazioso come un armadio / armadietto dei medicinali. Stimare la quantità totale di area che la tua famiglia avrà bisogno e scrivere l'importo.


  6. Scrivi i calcoli dell'area richiesti dalla tua zona bagno sulla carta millimetrata e aggiungi tutti i calcoli per ottenere l'area stimata che il tuo bagno occuperà. Ora progetta il tuo bagno sulla tua carta grafica con ogni quadrato pari a 1 metro quadrato e usa i tuoi calcoli come guida.

  7. Tenete presente che secondo la seconda edizione degli "Standard per risparmiare tempo per la costruzione", a cura di Joseph De Chiara e John Callender, l'area richiesta per un bagno con 3 prese idrauliche convenzionali (vasca / doccia, lavandino e servizi igienici) sono 14,50 metri quadrati, 2,40 m di lunghezza per 1,80 di larghezza.

suggerimenti

  • Personalizza il tuo bagno in base alle tue esigenze. Le persone anziane possono aver bisogno di più spazio per muoversi comodamente e le persone più in basso hanno bisogno di tutto regolato in base alla loro altezza.

Cosa ti serve

  • Carta grafica
  • matita
  • calcolatrice