Suggerimenti per pelare i cipollotti bianchi

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Come coltivare i CIPOLLOTTI per averli sempre nell’ORTO
Video: Come coltivare i CIPOLLOTTI per averli sempre nell’ORTO

Contenuto

Sebbene l'erba cipollina bianca faccia parte della famiglia delle cipolle e siano simili, si differenzia per le sue piccole dimensioni e per il gusto dolce, ideale per bilanciare piatti più piccanti. Quando acquisti l'erba cipollina, cerca quelle più sode con una pelle molto secca. Come le cipolle comuni, quelle bianche devono essere sbucciate, il che può essere un po 'complicato perché la loro pelle sottile è molto appiccicosa. Segui alcuni semplici consigli per sbucciare facilmente le cipolle bianche.

Metti a bagno i cipollotti

Mettere a bagno le cipolle bianche in acqua bollente per 2 o 3 minuti. Questa breve immersione aiuta ad ammorbidire la buccia esterna della cipolla, rendendola molto più facile da sbucciare. Queste cipolle di solito vengono in grandi bulbi, simili all'aglio. Per ottenere i migliori risultati, separare i singoli denti prima dell'immersione. In caso contrario, i denti interni non saranno sufficientemente influenzati dall'acqua calda. Lavate subito i cipollotti in acqua fredda, dopo averli lessati, per evitare che si cuociano.


Taglio e affettatura

Metti le cipolle bianche su un tagliere pulito. Taglia l'estremità dura della radice con un coltello da cucina affilato, che aiuta anche nel processo di sbucciatura. Tagliare appena dietro la parte esposta, con "pelo", della radice. In questo modo, se occorre affettare l'erba cipollina, la parte attaccata, dalla radice, manterrà tutta la verdura, facilitando il processo. Rimuovere l'altra estremità e fare un taglio basso sopra la cipolla, dalla radice all'altra estremità, che dovrebbe raggiungere solo uno strato di cibo.

Sbucciare

Dopo l'ebollizione, il taglio e la rimozione dello strato esterno di ogni erba cipollina, la pelatura dovrebbe essere molto facile. Inizia dall'estremità opposta della radice, tira verso il basso la pelle e lo strato superiore della verdura, verso l'altra estremità, con le dita. Puoi anche usare un coltello molto piccolo e affilato per sbucciare. Quindi, devi solo tagliare o affettare le cipolle bianche, secondo la tua ricetta.

Suggerimenti per cucinare

Le cipolle bianche devono essere utilizzate subito dopo essere state sbucciate e tritate, poiché perdono sapore se esposte all'aria. Così come le cipolle, saltarle in padella le caramellerà esaltandone il sapore leggermente dolce. Non usarne troppe, perché il sapore può sopraffare il piatto. Evitate di cuocere troppo i cipollotti, saltandoli lentamente, a fuoco basso. Altrimenti avranno un sapore amaro. Questo ingrediente funziona particolarmente bene con i piatti che includono panna, burro e vino bianco.